Selex Electronic Systems operativa da gennaio

Fabrizio-Giulianini-2

Allan Cook, Chairman esecutivo, e Fabrizio Giulianini, Chief Executive Officer di Selex ES, hanno presentare la struttura organizzativa della nuova società che sarà operativa a partire dal 1 gennaio 2013, integrando le attività di SELEX Galileo, SELEX Elsag e SELEX Sistemi Integrati, società di Finmeccanica. La nuova società sarà leader globale nel campo delle tecnologie elettroniche e informatiche, con un numero di dipendenti pari a circa 17.900 persone, ricavi superiori a 3,5 miliardi di euro, mercati domestici in Italia e Regno Unito ed una forte presenza industriale con società negli Stati Uniti, Germania, Turchia, Romania, Brasile, Arabia Saudita e India. Selex ES si pone l’obiettivo di sviluppare e di accrescere la presenza nei mercati domestici e in quelli emergenti, grazie alle competenze sistemistiche e di prodotto per l’avionica, il terrestre e navale, la sicurezza e la gestione di dati. La struttura organizzativa rispecchia queste aree di competenza e si incentra sul cliente con tre specifiche divisioni:
• La divisione Air and Space Systems guidata da Norman Bone, comprende le attività relative ai sensori aeroportati, i velivoli senza pilota, i sistemi di guerra elettronica, i sistemi integrati di missione, i sistemi di simulazione, aerobersagli, sensori stellari, paylaods ed equipaggiamenti.
• La divisione Land and Naval Systems diretta da Lorenzo Mariani abbraccia le capabilities elettro ottiche, il disegno di architetture di sistemi complessi, i sistemi tattici integrati, sistemi navali da combattimento, i radar navali e terrestri, le reti di comunicazioni militari.
• La divisione Security and Smart Systems guidata da Paolo Piccini comprende le architetture di sistemi per la protezione del territorio e delle infrastrutture critiche, la gestione di dati e persone, i sistemi di comunicazione, l’Information technology, i sistemi aeroportuali e di controllo del traffico marittimo.
Trasversalmente alle divisioni opererà un Chief Operating Officer, Alessio Facondo, che assicurerà il presidio di tutte le aree di attività direttamente connesse all’operatività di Selex ES, alla competitività industriale, alle decisioni di make or buy, alla gestione della produzione e alla standardizzazione, riutilizzo e sviluppo delle tecnologie di base e delle piattaforme tecnologiche comuni. Il Chief Financial Officer della società è Geoff Munday, mentre il Responsabile del Marketing sarà Gianpiero Lorandi. “Sono particolarmente orgoglioso di introdurre la nuova Selex ES e il suo top management” ha dichiarato Fabrizio Giulianini, (nella foto), CEO di Selex ES, aggiungendo: “ Sono fiducioso che l’orientamento al cliente, alla base della nuova organizzazione, consentirà di offrire delle soluzioni mirate ad una miriade di requisiti sia militari che civili. Disponiamo di un patrimonio di conoscenze di tutto rispetto nell’information technology, l’integrazione di sistemi e nei sensori con tecnologie disponibili, il cui utilizzo duale ben si presta allo sviluppo di sistemi e servizi cosiddetti ‘smart’”.
Selex ES, società di Finmecannica, è un leader globale nelle tecnologie elettroniche e informatiche applicate ai sistemi di difesa, all’aerospazio, alla sicurezza e protezione delle informazioni delle infrastrutture e del territorio nonché alla realizzazione di soluzioni “smart” sostenibili. Dallo sviluppo e produzione di equipaggiamenti, sensori e software basati su tecnologie allo stato dell’arte, alla progettazione, realizzazione e integrazione di sistemi e architetture complesse, Selex ES lavora in stretta collaborazione con il Cliente per assicurare la information superiority e la rapidità di decisione per lo svolgimento delle missioni e la sicurezza e protezione dell’ambiente operativo. Nel settore dell’Elettronica per l’Aerospazio e la Difesa, Selex ES fornisce prodotti e soluzioni integrate di sistemi C4ISTAR per applicazioni avioniche, terrestri e navali, sistemi critici di missione per la “situational awareness”, l’autoprotezione e la sorveglianza,realizzati sulla base di competenze e tecnologie proprie nel campo dei sensori radar ed elettroottici, degli equipaggiamenti avionici, della guerra elettronica, delle comunicazioni, degli strumenti e sensori spaziali e dei velivoli senza pilota. Selex ES possiede inoltre tecnologie e prodotti di eccellenza e capacità consolidate nella progettazione, realizzazione e integrazione di sistemi complessi per il controllo e la gestione del traffico aereo e marittimo, il controllo e la protezione dei confini terrestri e marittimi, lo sviluppo di reti di comunicazioni sicure e la realizzazione di soluzioni “smart” per la gestione di sistemi e infrastrutture.

Fonte Comunicato Finmeccanica

Login

Benvenuto! Accedi al tuo account

Ricordami Hai perso la password?

Lost Password