AgustaWestland presenta l’AW109 Trekker

AW109-Trekker-CGI-2

AgustaWestland, società di Finmeccanica, ha presentato durante Heli Expo 2014, il più importante evento del settore elicotteristico, un nuovo modello che arricchisce ulteriormente la sua vasta gamma prodotti. L’AW109 Trekker è un biturbina leggero che punta ad essere lo standard di riferimento di mercato grazie ad eccezionali prestazioni e un rapporto qualità prezzo competitivo.
Della classe delle 3 tonnellate, l’AW109 Trekker è il primo biturbina leggero di AgustaWestland dotato di pattini al posto del tradizionale carrello retrattile con ruote, al fine garantire la massima flessibilità di impiego su terreni accidentati e per ottimizzarne l’impiego per i principali compiti per i quali è stato realizzato: eliambulanza, soccorso in montagna, protezione civile, antincendio, lavoro aereo, compiti di polizia. Questa caratteristica, unita alle eccezionali prestazioni in termini di velocità, carico utile e sistemi di sicurezza, oltre ad un nuovo cockpit con avionica all’avanguardia, rende l’elicottero la soluzione perfetta per operatori di  tali mercati e per tutte le missioni in cui è richiesta grande versatilità.

L’AW109 Trekker si aggiunge dunque ai modelli commerciali AW109 Power e GrandNew che, negli anni, hanno già riscontrato un successo di mercato straordinario a livello globale. Grazie alla spaziosa cabina, facilmente riconfigurabile, il Trekker può ospitare fino a sei passeggeri, oppure una o due barelle con rispettivamente quattro o due paramedici. Un’avionica allo stato dell’arte è pensata per fornire al pilota le informazioni di cui ha bisogno, garantendo allo stesso tempo un’eccellente consapevolezza della situazione e la massima sicurezza di volo. L’Amministratore Delegato di AgustaWestland, Daniele Romiti, ha dichiarato: “Siamo lieti di presentare a Heli-Expo l’ultimo nato della nostra gamma di elicotteri leggeri biturbina, categoria nella quale AgustaWestland vanta una consolidata posizione di eccellenza e di leadership sul mercato.

Il lancio dell’AW109 Trekker estende a questa categoria il nostro vincente ed esclusivo concetto di Famiglia, grazie all’avionica condivisa con altri precedenti modelli, generando vantaggi significativi per i clienti in termini di costo/efficacia ed efficienza. Continuiamo dunque ad essere impegnati ad offrire ai nostri clienti soluzioni pensate per soddisfare i loro requisiti più esigenti.”

Fonte: comunicato AgustaWestland

Login

Benvenuto! Accedi al tuo account

Ricordami Hai perso la password?

Lost Password