MBDA: successo per i lanci dei CAMM del Sea Ceptor

Download

MBDA ha effettuato con successo il 29 maggio e il 5 giugno due test di lancio dei missile CAMM (Common Anti-air Modular Missile) del sistema di Difesa aerea Sea Ceptor. I test hanno dimostrato la funzionalità del sistema di comando e controllo del Sea Ceptor e la sua capacità di elaborare dati forniti da un radar terzo e di gestire l’ingaggio del bersaglio da parte dei due missili  cui seeker attivi in radio frequenza hanno acquisito i bersagli subito dopo il lancio mantenendoli sotto controllo fino all’intercettazione.
Il missile CAMM è stato acquisito dale Marine Britannica e neozelandese per il Sistema Sea Ceptor mentre il British Army prevede di impiegarlo nel Future Local Area Air Defence System (FLAADS) Land system.
Dave Armstrong, Group Director for Short & Medium Range Missiles ha sottolineato il successo dei test e dello UK MOD’s Portfolio Management Agreement (PMA)  con MBDA e che vede lo sviluppo in piena affidabilità di sistemi d’arma complessi dotati di modularità e comunalità di componenti. Il Programma PMA finanzia la ricerca e sviluppo di sistemi hi-tech avanzatissimi consentendo a Londra di mantenere il controllo sulle tecnologie sviluppate.

(con fonte MBDA)

Login

Benvenuto! Accedi al tuo account

Ricordami Hai perso la password?

Lost Password