A Gorizia il 7° seminario sulla comunicazione

scud_cav_pozzuolo

Prende il via lunedì 23 marzo la VII edizione del Seminario informativo sulla comunicazione organizzato dalla Brigata di Cavalleria “Pozzuolo del Friuli” di Gorizia: “ Media, relazioni pubbliche e comunicazione militare sul territorio”.

L’evento vedrà la partecipazione, quali relatori, di giornalisti, docenti ed esperti di comunicazione che sino al 27 marzo si alterneranno in un ricco programma di lezioni e incontri ai quali presenzieranno oltre che gli addetti stampa militari della “Pozzuolo del Friuli”, della Divisione “Friuli”, Brigata “Ariete” e “Julia”, anche gli studenti dei corsi di Laurea in Relazioni Pubbliche dell’Università di Udine e di Scienze Internazionali e Diplomatiche dell’Università di Trieste.

L’attività è patrocinata dai corsi di laurea sopra citati e da: l’Associazione Nazionale Arma di Cavalleria, l’Ordine dei Giornalisti del Friuli Venezia Giulia, la Federazione Relazioni Pubbliche Italiana e la Camera di Commercio di Gorizia ed è stato realizzato anche grazie al contributo di: l’Associazione Internazionale Regina Elena onlus, i Lions Club Gorizia Host e “Maria Theresia” di Gorizia, la Gaspari Editore e la già citata Camera di Commercio.
Ad aprire i lavori sarà il Generale Domenico Pace, comandante della “Pozzuolo” che darà il benvenuto ai frequentatori a palazzo “Guella” sede della Brigata.

I lavori si sposteranno per due giornate, il 25 e 26 marzo, al polo didattico dell’Università di Udine a Gorizia per un ciclo di conferenze rivolte ai giornalisti friulani.

Il Seminario nasce quale strumento di aggiornamento per i militari impiegati nella Pubblica Informazione e dal 2012 è stato aperto agli studenti dei due atenei universitari presenti in città.

Login

Benvenuto! Accedi al tuo account

Ricordami Hai perso la password?

Lost Password