Autoprotezione Selex ES per i CN-235MPA indonesiani

sage_HR_1

Finmeccanica – Selex ES ha siglato un contratto con il prime contractor statunitense Integrated Surveillance and Defense Inc. (ISD) per fornire il SAGE 600, un sistema digitale di autoprotezione, all’Aeronautica Militare indonesiana.
Il SAGE sarà consegnato a settembre e verrà integrato in un sistema per il pattugliamento marittimo su un velivolo Airbus CN-235 della Forza Aerea indonesiana.

Il SAGE è una misura elettronica di supporto (Electronic Support Measure) passiva in radio frequenza per missioni di intelligence, sorveglianza e riconoscimento. Il sistema acquisisce i dati in radio frequenza da un trasmettitore sorgente da una distanza tattica significativa, li confronta con un archivio di trasmettitori, identifica il tipo di sensore e lo geo – localizza.

E’ la prima volta che il SAGE è stato scelto per un requisito di pattugliamento marittimo ad ala fissa. Per la sua flessibilità il sistema si adatta ad una vasta gamma di velivoli: da quelli ad ala fissa fino a quelli ad ala rotante e a pilotaggio remoto ed ha precedentemente volato su diverse piattaforme, incluso il velivolo a pilotaggio remoto CAMCOPTER® S-100 della Schiebel.

Il SAGE è in servizio con il Ministero della Difesa britannico ed è stato fornito alla Repubblica di Korea nell’ambito del programma nazionale Maritime Operational Helicopter (MOH). Il SAGE fa parte dell’offerta di capacità avanzate di guerra elettronica di Selex ES che spaziano dai sensori individuali fino alle suite di aiuti difensivi totalmente integrati, tutti garantiti da un centro di eccellenza aziendale dedicato al supporto operativo alla guerra elettronica (Electronic Warfare Operational Support- EWOS

Fonte: comunicato  Finmeccanica Selex ES

Foto: Selex  ES e Forze Armate Indinesiane

Login

Benvenuto! Accedi al tuo account

Ricordami Hai perso la password?

Lost Password