Beretta acquisisce due società negli USA

Beretta-Holding

Beretta Holding, tramite la controllata tedesca Steiner, annuncia l’acquisizione di STS, con sede a Beavercreek in Ohio (USA), e di Diffraction Ltd, con sede a Burlington in Vermont (USA), detenute dal Gruppo O’Gara. Le società offrono alcune delle soluzioni più sofisticate nell’ambito della visione notturna e delle tecnologie collegate potendo contare sulla forza di un solido team interno di ingegneri estremamente competente e multifunzionale. Le acquisizioni costituiscono un importante completamento strategico dell’offerta del Gruppo nel campo dell’opto-elettronica.

L’offerta include prodotti di assoluta avanguardia tecnologica a livello mondiale che vengono utilizzati prevalentemente dai corpi speciali dei principali Paesi occidentali, dagli USA (tutte le forze militari e molte agenzie governative e di ordine pubblico) a molteplici altre agenzie del mondo (fra cui Canada, UK, Francia, Germania, Italia, Francia, Svizzera, Norvegia, ecc.).

L’acquisizione è stata completata lo scorso 31 dicembre ed è avvenuta integralmente tramite mezzi propri del Gruppo senza alcun ricorso a finanziamenti esterni.
STS e Diffraction consentono un ulteriore rafforzamento di Beretta Holding nel settore dell’opto-elettronica, che già oggi pesa per circa il 15% sul totale fatturato di Gruppo, con una offerta che comprende una varietà di prodotti e soluzioni nel settore delle ottiche di puntamento, dei binocoli, dei puntatori laser e dei dispositivi portatili di illuminazione.

Grazie all’acquisizione è previsto nel prossimo futuro un notevole sviluppo di sinergie produttive e tecnologiche nell’ideazione e commercializzazione di nuovi prodotti e soluzioni in un settore ad alto contenuto tecnologico e in cui il Gruppo continuerà a studiare operazioni di crescita ed integrazione.
Una ulteriore valenza strategica dell’operazione è rappresentata dal rafforzamento della presenza negli Stati Uniti dove il Gruppo già realizza oltre il 50% del fatturato e dove sono in via di completamento gli investimenti per il trasferimento delle attività di Beretta USA nel nuovo sito ubicato nello stato del Tennessee.

Pietro Gussalli Beretta, Presidente e AD di Beretta Holding (nella foto a fianco) ha dichiarato: “Attraverso l’acquisizione di STS e Diffraction il nostro gruppo realizza un passo fondamentale nel suo piano di crescita verso il raggiungimento di una posizione di leadership anche nel settore dell’opto-elettronica. Proseguiremo nel nostro processo di internazionalizzazione e di investimenti in Ricerca & Sviluppo per supportare la crescita di tutte le società del gruppo e per ideare prodotti e soluzioni sempre più innovative e competitive”.

Fonte: comunicato Beretta Holding

Foto Diffraction Ltd e Beretta

Login

Benvenuto! Accedi al tuo account

Ricordami Hai perso la password?

Lost Password