Simulatori Indra Victrix per le forze armate spagnole

Vitrix

Nel 2015 Indra si è aggiudicata diversi contratti per fornire al Ministero della Difesa spagnolo sei nuovi simulatori Victrix per la formazione e l’addestramento dei soldati.

Due di questi simulatori sono destinati alle Forze Aeree, due all’Esercito di Terra, uno alla Marina Militare e un simulatore sarà per la “Guardia Real”. Con questi nuovi contratti, il numero di simulatori Víctrix consegnati da Indra alle Forze Armate è pari a 34.

Questi sistemi, sviluppati presso il Centro di Eccellenza di Indra a León (Spagna), riproducono scenari e situazioni reali che i soldati affrontano nelle loro operazioni, consentendo un addestramento in un ambiente virtuale e l’utilizzo dell’arma di ordinanza adattata con puntatore laser e sistema di rinculo.

L’utilizzo del simulatore Víctrix tra i diversi corpi delle Forze Armate ha permesso l’armonizzazione della formazione e ha facilitato la logistica e la manutenzione del sistema.

Dalla consegna dei primi simulatori nel 2007, Indra ha migliorato la grafica del sistema e ha adattato i simulatori alle esigenze formative specifiche delle Forze Armate, il che distingue questa soluzione rispetto ad altri sistemi analoghi.

Fonte: Comunicato Indra

Login

Benvenuto! Accedi al tuo account

Ricordami Hai perso la password?

Lost Password