Ferretti Security Defence “debutta” al Dimdex di Doha

73151450-4d12-444a-a20c-d0cdfab0c42c13Medium

(aggiornamento fotografico 2 aprile)

FSD-350-ReduxFSD-Ferretti Security & Defence, la Divisione del Gruppo Ferretti dedicata a difesa e sicurezza, partecipa al Doha International Maritime Defence Exhibition & Conference 2016, una delle principali fiere internazionali dedicate al settore della Difesa che avrà luogo a Doha, nel Qatar, dal 29 al 31 marzo 2016.

Dimdex è uno dei punti di riferimento a livello globale per il settore e, giunto alla sua quinta edizione, prevede oltre 200 aziende presenti, provenienti da circa 30 paesi e 80 delegazioni ufficiali.

FSD-350-pruaFSD-Ferretti Security & Defence, nata nel febbraio 2016, è una divisone attiva nella progettazione, sviluppo e costruzione di una nuova gamma di piattaforme navali avanzate, con caratteristiche e profili di missione tali da soddisfare tutte le esigenze di sicurezza, pattugliamento e difesa di acque internazionali, territoriali e costiere.

Con Dimdex, FSD si presenta sul palcoscenico delle grandi fiere internazionali con i propri progetti frutto degli importanti investimenti in ricerca e sviluppo prodotto, che il Gruppo Ferretti ha deciso per il settore difesa e sicurezza in mare, ampliando così il proprio raggio d’azione, con l’obiettivo di soddisfare la crescente domanda di mezzi navali innovativi, con prestazioni e sistemi tecnologici avanzati, progettati per essere impiegati in tutti gli scenari operativi.

DSC_1016Il primo “Fast Patrol Vessel” di FSD, già in costruzione e con il varo previsto nel corso dell’estate di quest’anno, denominato FSD 195 è una imbarcazione allo stato dell’arte lunga 20 metri e in grado di superare i 50 nodi di velocità, con un’autonomia superiore alle 400 miglia.

FSD 350, di 35 metri, è la seconda piattaforma FSD in sviluppo: con una velocità superiore ai 45 nodi e la possibilità di raggiungere l’eccezionale velocità massima di 55 nodi in versione CODAG (COmbined Diesel And Gas), l’unità è in grado di ospitare 20 operatori militari, oltre ai 4 membri di equipaggio.

“Abbiamo ritenuto che il Dimdex fosse l’occasione adeguata al debutto internazionale di FSD, per la specificità, qualità e autorevolezza di visitatori ed espositori e in considerazione della strategicità dell’area del Golfo Persico in questo settore.

DSC_1057Ci presentiamo con importanti progetti che includono il varo imminente del nostro primo Fast Patrol Vessel.

Con FSD il Gruppo Ferretti ha messo al servizio delle necessità delle Forze Armate e delle Agenzie Governative, impegnate nel sempre più complesso e fondamentale compito della Difesa e della Sicurezza dei mari e delle coste, tutto il proprio know how tecnologico, esperienza, capacità di innovazione”, ha commentato l’Avvocato Alberto Galassi (nella foto a sinistra) , Amministratore Delegato di Ferretti Group.

FSD-Ferretti Security & Defence sarà rappresentata al Dimdex dal Direttore, Dott. Giuliano Felten e dal Direttore Operations, Ing. Andrea Ameli (nella foto sotto) .

FSD-195_poppaFerretti Security & Defence (FSD) è la nuova business division di Ferretti Group che segna l’ingresso nel settore della progettazione, produzione, vendita e assistenza di piattaforme navali per la Sicurezza e la Difesa.

Ferretti Group, che rappresenta la migliore tradizione nautica italiana con più di 10.000 imbarcazioni realizzate in oltre 170 anni di storia e che annovera i marchi più prestigiosi dello yachting mondiale, da Riva a Ferretti Yachts passando per Pershing, Custom Line, Itama, Mochi Craft e CRN, traguarda l’obiettivo di divenire con FSD uno dei principali player di riferimento per le Marine, le Guardie Costiere e le Forze di Polizia, Difesa e Sicurezza italiane e internazionali.

FSD-195_Mare-ReduxGrazie alla capacità progettuale di Ferretti Group, FSD è in grado di poter offrire una vasta gamma di imbarcazioni professionali, con scafi in composito, acciaio e alluminio, plananti e dislocanti: un know-how tecnologico e di qualità senza pari messo a disposizione di clienti istituzionali per missioni di Ricerca e Soccorso, Pattugliamento, Sorveglianza, Anticrimine ed Antiterrorismo.

FSD-350-gommoniLa capacità produttiva di 6 cantieri in Italia e una rete di assistenza capillare a livello mondiale, garantiscono qualsiasi volume produttivo richiesto oltre un servizio di garanzia e post vendita certificato, altamente professionale e di immediata reperibilità.

Fonte: comunicato FSD

 

 

 

 

 

 

(

 

 

 

 

 

Login

Benvenuto! Accedi al tuo account

Ricordami Hai perso la password?

Lost Password