MBDA ITALIA FORNIRÀ I MISSILI ALLE NUOVE NAVI DEL QATAR

Firma

MBDA Italia ha firmato oggi a Doha un contratto del valore di oltre un miliardo di euro con la Marina del Qatar per la fornitura di missili destinati alle 7 navi militari acquisite recentemente  da Fincantieri con un contratto governativo tra Doha e Roma.

Si tratta di missili antinave Exocet MM40 Block 3 e di missili da difesa aerea Aster 30 Block 1 a lungo raggio e VL MICA a corto raggio.
Hanno firmato l’intesa Antonio Perfetti, Managing Director MBDA Italia e  Executive Group Director Sales & Business Development di MBDA,  e il Maggiore Generale Mohammed Nasser Al Mohannadi, comandante della Marina del Qatar.

Perfetti ha sottolineato che “questo contratto rappresenta una ulteriore conferma del ruolo significativo che MBDA gioca nel settore missilistico, non solo in Europa ma in tutto il mondo. E la prova della capacità di MBDA, grazie alla sua gamma molto ampia di soluzioni di livello mondiale, di rispondere ai più severi requisiti espressi dai clienti. Il contratto consolida la partnership di grande valore di MBDA con il Qatar ed è un’ulteriore prova del valore delle soluzioni offerte dalla società per soddisfare le esigenze dei clienti”.

Login

Benvenuto! Accedi al tuo account

Ricordami Hai perso la password?

Lost Password