L’AERONAUTICA RINNOVA IL SITO WEB

Coat_of_arms_of_the_Italian_Air_Force.svg_

Completamente rinnovato nell’aspetto grafico e nelle sue potenzialità informative, on line da oggi il nuovo sito web dell’Aeronautica Militare, caratterizzato da un layout moderno e d’impatto che punta sulle nuove potenzialità della piattaforma sul valore e sulla forza delle immagini.

Missione, organizzazione, comunicazione, personale, mezzi, storia e tradizione sono le parole chiave che coniugate insieme attraverso contenuti fotografici, testi e ricostruzioni virtuali sintetizzano l’anima e il carattere di una Forza Armata, che trova nell’uso della tecnologia la propria vocazione mettendola al servizio del Paese.

L’home page è stata studiata per fornire una più efficace e immediata comunicazione dei contenuti, attraverso il menu di navigazione posto in alto l’utente potrà esplorare il sito senza perdere i punti di riferimento.

Le notizie più rilevanti e le informazioni più importanti occupano la parte centrale della pagina, mentre tutti gli altri contenuti relativi alla Forza Armata si possono trovare curiosando nelle numerose sezioni del portale web.

Le pagine del portale sono state concepite attraverso un sistema modulare, che consente di identificare gruppi di informazioni al fine di fornire i contenuti i maniera ordinaria.

E’ stato scelto uno stile “flat” che caratterizza il sito web con colori piatti e brillanti eliminando tutti gli elementi grafici quali ombre e sfumature.

 

Il sito utilizza la tecnica “responsive design”, pienamente compatibile con i browser maggiormente in uso e in grado di consentire l’adattamento delle pagine del portale a vari tipi di dispositivi con diverse risoluzioni, dal PC agli smartphone e tablet.

Sarà possibile inoltre condividere contenuti e notizie attraverso i canali social media Facebook e Twitter della Forza Armata con lo scopo di informare e coinvolgere il cittadino nelle numerose attività dell’Aeronautica Militare.

Fonte: comunicato Aeronautica Militare

Login

Benvenuto! Accedi al tuo account

Ricordami Hai perso la password?

Lost Password