DA RT LTA SYSTEMS UN NUOVO AEROSTATO DI SORVEGLIANZA

RT_LTA-Skyguard

Aero-T, sussidiaria dell’azienda israeliana RT LTA Systems, sta portando a termine lo sviluppo di un nuovo pallone aerostatico di sorveglianza, lo Skyguard-1, velivolo senza motore in grado di effettuare missioni di lunga durata e di trasportare fino a 90 chili di carico ad una quota di 1.000 metri.

A dare la notizia è stato lo stesso ufficio stampa di RT, società con sede a Yavne, 25 chilometri a sud du Tel Aviv, che dal 1996 progetta e realizza aerostati per uso civile e militare e per applicazioni intelligence, sorveglianza, ricognizione e comunicazioni. Legato ad una stazione di controllo a terra, lo Skyguard-1 è il primo modello di una nuova famiglia di palloni aerostatici che Aero-T svilupperà per soddisfare esigenze particolari di trasporto, per carichi molto pesanti e per periodi di volo più lunghi.

Secondo i tecnici RT, lo Skyguard-1 avrebbe infatti, un’autonomia di almeno sette giorni e senza manutenzione, più del doppio quindi rispetto al più grande degli Skystar, lo Skystar-300, che trasporta un carico massimo di 50 chili a circa 457 metri di quota e per un periodo di tempo non superiore alle 72 ore. Lo Skyguard-1 verrà prodotto nella nuova sede RT LTA Systems di Katzrin, nel nord di Israele. (IT log defence)

Foto:RT LTA Systems

Eugenio Roscini VitaliVedi tutti gli articoli

Colonnello dell'Aeronautica Militare in congedo, ha conseguito un master di specializzazione in analisi di sistema e procedure all'Istituto Superiore di Telecomunicazioni. In ambito internazionale ha prestato servizio presso il Comando Forze Terrestri Alleate del Sud Europa, la 5^ Forza Aerea Tattica Alleata e il Comando NATO di AFSOUTH. Tra il 1995 e il 2003 ha preso parte alle Operazioni NATO nei Balcani (IFOR/SFOR/KFOR). Gestisce il sito ITlogDefence.

Login

Benvenuto! Accedi al tuo account

Ricordami Hai perso la password?

Lost Password