Nuovo contratto a MBDA per il sistema CAMM

CAMM

Mbda si è aggiudicata un contratto di 323 milioni di sterline da Ministero della Difesa britannico per la prossima partita di missili da difesa aerea destinati al British Army e Royal Navy. Il missile di nuova generazione Common Anti-air Modular Missile (CAMM)

è progettato per essere utilizzato sia in mare che a terra di per difendere obiettivi da missili da crociera anti-nave, aeromobili e tipologie di minacce altamente sofisticate. Progettato e fabbricato da MBDA nel Regno Unito, il CAMM sarà impiegato utilizzando i sistemi di armi da terra di Sea Ceptor che proteggono le fregate Type 23 e proteggeranno le nuove Type 26 della Marina britannica e Land Ceptor che costituisce il sistema di difesa aerea basato a terra del British Army.

I due missili sono i successori dei sistemi Sea Wolf della Royal Navy e Rapier del British Army.

Le nuove armi utilizzano un radar innovativo ed una tecnologia datalink, capace di aggiornare costantemente il missile sulla posizione della minaccia e offriranno un contributo tecnologico alla sostituzione dei missili ASRAAM in dotazione alla Royal Air Force.

Fonte comunicato MBDA

Login

Benvenuto! Accedi al tuo account

Ricordami Hai perso la password?

Lost Password