Terminal Askanews
Enduring freedom

I qaedisti strappano due terminal petroliferi ad Haftar

(aggiornato alle ore 23,00) Nuovo colpo di scena nell’infinita crisi libica che torna a far divampare l’area della Mezzaluna petrolifera, già teatro lo scorso settembre di pesanti scontri armati in…

Leggi tutto
Mod
Libri, film e riviste

Perchè ci attaccano

Dei tanti libri pubblicati anche in Italia sul fenomeno terroristico islamico quello di Laura Quadarella Sanfelice di Monteforte colpisce per l’ampia e inusuale mole di materiale illustrato (a colori) reso…

Leggi tutto
tunisia-at-risk_1200x600.tmb-th-spot
Analisi Sicurezza

La Tunisia affronta il ritorno dei foreign fighters

AGI – Culla della rivoluzione dei gelsomini, esempio di democrazia per il mondo arabo e non solo, quindi potenziale epicentro di una nuova ondata di terrorismo. Un paradosso, quello della…

Leggi tutto
11-settembre-2001-torri-gemelle
Analisi Sicurezza

I DOCUMENTI SEGRETI CHE ACCUSANO I SAUDITI PER L’11/9

di Fausto Biloslavo da Panorama dal 12 ottobre 2016 Gli aiuti logistici ed economici. Le telefonate e i collegamenti sospetti con militari e diplomatici. Proprio mentre il Parlamento degli Stati…

Leggi tutto
Manhattan-Explosion-Security-640x426
Analisi Sicurezza

NEW YORK E GLI STATI UNITI DI NUOVO NEL MIRINO DEI JIHADISTI

da Il Mattino del 20 settembre Le autorità statunitensi restano caute nell’attribuire alla matrice islamista la serie di attacchi e attentati terroristici effettuati o tentati negli ultimi giorni tra New…

Leggi tutto
sett-01
Enduring freedom

11/9: ASCESA E DECLINO DI AL-QAEDA, OSCURATA DALL’ISIS

AdnKronos/Aki – Da minaccia globale e pericolo numero uno a organizzazione terroristica di secondo piano, ridimensionata dall’ascesa dei ‘rivali’ del sedicente Stato islamico (Is). A 15 anni dagli attacchi alle…

Leggi tutto
untitled6
Enduring freedom Opinioni

SIRIA: I NUMERI CHE RIVELANO SCOMODE REALTÀ

Che in guerra tutti utilizzino la propaganda per attirare simpatie verso la loro causa e ispirare odio e diffidenza nei confronti del nemico non è certo una novità. Non si…

Leggi tutto
0430481055_10310260_8col
Enduring freedom

I SIRIANI SFONDANO AD ALEPPO, AL-NUSRA LASCIA AL-QAEDA

“La strada strategica del Castello (nel nord di Aleppo) è in mano all’esercito siriano e la via di comunicazione fra i terroristi islamici e la Turchia è ormai interrotta”. Lo…

Leggi tutto
cover11
Analisi Sicurezza

DA EURO 2016 ALLE OLIMPIADI IN BRASILE: LO SPORT NEL MIRINO DEI JIHADISTI?

Il ritrovamento di un pacco sospetto allo stadio del Manchester United – fortunatamente solo un residuato di una precedente esercitazione antiterrorismo – ha scatenato il panico rievocando le terribili immagini…

Leggi tutto
soldati-IS1
Enduring freedom

I burattinai dell’ISIS

e Claudio Masci* La rivoluzione islamica iraniana avvenuta nel 1979 trasformò il regime dello Scià – una monarchia costituzionale, ma in pratica con potere assoluto – in una repubblica islamica,…

Leggi tutto

Pagina 1 di 13

Login

Benvenuto! Accedi al tuo account

Ricordami Hai perso la password?

Lost Password