hishacc84m-al-shaykh-22first-words22_std.original
Enduring freedom

La nuova coalizione jihadista: no ai negoziati, Siria islamica

AsiaNews – Nella sua prima apparizione video il capo di Haya’t Tahrir Al Sham (Organo per liberazione di Al Sham), Hashem ( alias Abu Jaber) el-Sheikh, ha sferrato ieri un…

Leggi tutto
AFP Getty Images deir-ezzor-airport
Enduring freedom

Le forze russe e di Damasco all’offensiva su tutti i fronti siriani

L’esercito turco ha annunciato ieri l’uccisione di 58 miliziani dello Stato Islamico nella roccaforte al-Bab nel nord della Siria. Lo riferiscono media turchi che citano un comunicato dell’esercito di Ankara….

Leggi tutto
Aleppo-al-Nusra-Askanews
Opinioni

LE TANTE GUERRE COMBATTUTE IN SIRIA

Mi sono ritrovato tra le mani una bella guida turistica sulla Siria di Jean Hureau che avevo acquistato a Damasco nel 1985. Iniziava così: “Syria is a remarkable country: it…

Leggi tutto
untitled6
Enduring freedom Opinioni

SIRIA: I NUMERI CHE RIVELANO SCOMODE REALTÀ

Che in guerra tutti utilizzino la propaganda per attirare simpatie verso la loro causa e ispirare odio e diffidenza nei confronti del nemico non è certo una novità. Non si…

Leggi tutto
Su-34_Hamadan_Airbase_1200
Enduring freedom

UNA BASE ANCHE IN IRAN PER I RAID RUSSI SULLA SIRIA

“Bombardieri a lungo raggio Tu-22M3 e caccia Su-34 sono decollati carichi di bombe dalla base di Hamadan (Iran Occidentale) Hamadan e hanno condotto attacchi coordinati contro obiettivi dei gruppi terroristici…

Leggi tutto
clashes-aleppo-5
Enduring freedom

SIRIA: GLI SVILUPPI SUI FRONTI DI ALEPPO E MANBIJ

(aggiornato alle ore 10) La Coalizione delle opposizioni siriane ha annunciato il 6 agosto che forze ribelli sono riuscite a rompere l’assedio lealista alla parte di Aleppo nelle mani degli…

Leggi tutto
000_nic6361500
Enduring freedom

BATTAGLIA FORSE DECISIVA AD ALEPPO

Le forze governative siriane annunciano l’offensiva finale ad Aleppo per “farla finita con i terroristi” come ha riferito l’ambasciatore siriano a Mosca, Riad Haddad anche se Mosca dice di non…

Leggi tutto
0430481055_10310260_8col
Enduring freedom

I SIRIANI SFONDANO AD ALEPPO, AL-NUSRA LASCIA AL-QAEDA

“La strada strategica del Castello (nel nord di Aleppo) è in mano all’esercito siriano e la via di comunicazione fra i terroristi islamici e la Turchia è ormai interrotta”. Lo…

Leggi tutto
cover1
Enduring freedom In primo piano

Aleppo, la battaglia del caos

Almeno tre parti in causa si contendono la città martirizzata che paga la sua contiguità al confine turco da cui i più svariati traffici riforniscono regolarmente le milizie ribelli, siano…

Leggi tutto
575x310xisis-parade-ramadi-2-575x310_jpg_pagespeed_ic_e0ONcSQSUWY2bBqZh3Rf
Enduring freedom

Le tecniche di reclutamento dei foreign fighters

AdnKronos – Foreign fighters, una storia antica. L’utilizzo di combattenti stranieri è una pratica che affonda le sue origini nell’antico Egitto, quando Ramesse II si servì dei mercenari shardana, provenienti…

Leggi tutto

Pagina 1 di 3

Login

Benvenuto! Accedi al tuo account

Ricordami Hai perso la password?

Lost Password