11716679_G
Analisi Mondo

PYONGYANG LANCIA ALTRI NODONG E PUNTA SUGLI SLBM

La Corea del Nord continua a lanciare missili nelle acque giapponesi. Questa mattina tre missili balistici a medio raggio, probabilmente Nodong-1, sono caduti a nella Zona economica esclusiva nipponica del…

Leggi tutto
Chang-Wanquan
Analisi Mondo

VENTI DI GUERRA NEL PACIFICO

Si può parlare di “rischio conflitto” nel Pacifico occidentale? Per il ministro della Difesa cinese, Chang Wanquan, la possibilità di una guerra che coinvolga i paesi asiatici che si affacciano…

Leggi tutto
untitled4
Analisi Mondo

PYONGYANG LANCIA TRE MISSILI BALISTICI

La Corea del Nord ha testato in mattinata tre missili balistici, caduti al largo della costa orientale. I vettori, secondo Seul due Hwasong 6(scud C) e un Nodong-1 sono stati…

Leggi tutto
DF-41-1
News

La Cina testa l’ICBM Dongfeng-41

La Cina ha confermato di aver collaudato il lancio di un missile balistico intercontinentale affermando che quanto accaduto rientra nelle normali attività di sperimentazione scientifica previste all’interno del proprio territorio…

Leggi tutto
kim-jong-un
News

La Corea del Nord collauda nuovi motori per ICBM

La Corea del Nord ha condotto il 10 aprile un test missilistico finalizzato alla valutazione tecnica di un nuovo motore per missili balistici intercontinentali (ICBM). La notizia, diramata dall’agenzia di…

Leggi tutto
DF05B
News

Pechino aggiorna il missile balistico DF-5A

Le Forze Missilistiche dell’Esercito Popolare di Liberazione (PLARF) starebbero concludendo l’aggiornamento dei missili Dong Feng DF-5A (CSS-4 Mod 1), missile balistico intercontinentale (ICBM) prodotto da oltre trent’anni da Factory 211,…

Leggi tutto
nave_pasdaran
Opinioni

Tra iraniani e sauditi rischio di escalation militare

da Il Sole 24 Ore del 5 gennaio I rischi di escalation militare della crisi tra Iran e Arabia Saudita sono resi più concreti dai numerosi fronti in cui le…

Leggi tutto
DF41-train-Asian-Arms-Control-Project
Analisi Mondo

Pechino collauda il lancio di ICBM su ferrovia

La Cina sceglie la strada ferrata come modalità di trasporto e lancio per i missili balistici intercontinentali con capacità nucleare (ICBM); secondo quanto pubblicato dal quotidiano Washington Free Beacon, il…

Leggi tutto
venezuelan-s300vm-antey-2500
Analisi Mondo

L’Iran avrà gli S-300, Mosca nega gli Iskander a Riad

Mosca ha annunciato il 9 novembre la firma di un contratto per la fornitura a Teheran dei sistemi di difesa anti aerea  e anti missile S-300. La vendita era stata…

Leggi tutto
PR_2015-10-15_EN-435
Analisi Industria

La Missile Defense Agency “premia” il SAMP/T di MBDA

Il 6 ottobre 2015, durante l’annuale Conferenza multinazionale sulla difesa dai missili balistici, la Missile Defense Agency statunitense ha conferito il “Technology Pioneer Award”  ai team  italiani e francesi  del…

Leggi tutto

Pagina 1 di 3

Login

Benvenuto! Accedi al tuo account

Ricordami Hai perso la password?

Lost Password