foto 02
Analisi Sicurezza

Futuro roseo per i contractors delle PMSC

Da tutto il mondo giungono conferme di un sempre roseo futuro per le Private Military & Security Companies. I casi più eclatanti riguardano Stati Uniti, Cina, Russia, ma anche la…

Leggi tutto
CNN-t1largcontractor
Analisi Italia

Convegno ICSA: anche l’Italia deve avere compagnie di sicurezza private

Si è svolto il 21 marzo alla Camera dei deputati (Sala della Lupa) un convegno promosso dalla Fondazione ICSA sul tema “Sicurezza del paese ed interesse nazionale: un ruolo per…

Leggi tutto
19_Karzai_Contractors_600px_600_1
Analisi Italia

CONTRACTOR: E’ TEMPO CHE ANCHE L’ITALIA ABBIA LE SUE PMSC

La Sicurezza è la condizione indispensabile per qualsiasi attività umana. La realtà odierna è pervasa da pericoli e minacce di ogni tipo e genere, che si manifestano in forme sempre…

Leggi tutto
Slavonic_Corps_2
Analisi Sicurezza

Mosca amplia il ruolo dei contractors

Il revanchismo russo degli ultimi anni ha riproiettato Mosca in una dimensione decisamente più planetaria, ben al di fuori dei confini nazionali e/o del consueto “Estero Vicino”. Interessi globali e…

Leggi tutto
Consolato-italiano-LaPresse
Analisi Sicurezza

In Egitto via libera alle società di sicurezza private

Il presidente egiziano, Abdel Fattah al Sisi, ha firmato un decreto che consente al ministero della Difesa e a quello dell’Interno di dare vita a società private di vigilanza per…

Leggi tutto
appf_logo
Enduring freedom

APPF: I PARAMILITARI DI KARZAI

di Francesco Bussoletti Il recente attacco complesso nel centro di Kabul ha fatto emergere l’esistenza di una struttura di cui si sa poco in ambito internazionale, ma che è molto…

Leggi tutto

Pagina 1 di 1

Login

Benvenuto! Accedi al tuo account

Ricordami Hai perso la password?

Lost Password