hqdefault1
News

Algeri smantella le unità d'élite dei servizi segreti

Agenzia Nova – La dissoluzione delle unità di élite all’interno dei servizi di intelligence algerini avvenuta lo scorso 8 agosto indica un consolidamento del potere della fazione vicina al presidente…

Leggi tutto
AISE
Analisi Italia Opinioni

Intelligence e forze speciali

e Claudio Masci   L’emendamento proposto all’articolo 18 del “Disegno di legge A.S. n. 1917 – Disposizioni concernenti la partecipazione dell’Italia alle missioni Internazionali”, del giugno 2015, ha suscitato una…

Leggi tutto
nicola-la-torre
Analisi Italia

007 e forze speciali

Nell’ambito del lungo processo di definitiva approvazione del disegno di legge quadro sulle missioni militari internazionali italiane, argomento che si trascina da tre legislature e che mira alla difficile formulazione…

Leggi tutto
hacking_team_milano1-500x311
Analisi Italia L'indiscreto

Violati i segreti dei nostri 007

di Francesca Musacchio da Il Tempo del 10 luglio 2015 Allarme Attaccata la società che produce software spiaMilioni di dati segreti «bucati». Intercettazioni, indagini, spionaggi e molto altro materiale dei…

Leggi tutto
Esecuzione-untitled1
L'indiscreto

GLI 007 del Califfo

di Francesco Bussoletti IlVelino/AGV NEWS  –  I vertici militari dello stato Islamico hanno dato il via alla costituzione di una struttura d’intelligence con unità attive “sotto copertura” che opereranno in…

Leggi tutto
190992802
Analisi Mondo

Berlino: il Boeing malese abbattuto dai separatisti ucraini

L’aereo malese precipitato sui cieli dell’Ucraina orientale lo scorso luglio è stato abbattuto dai separatisti filorussi. L’atto d’accusa, il primo così circostanziato e diretto, arriva dagli 007 tedeschi, che forniscono…

Leggi tutto
untitled25
Analisi Italia

Alberto Manenti è il nuovo direttore dell'Aise

Alberto Manenti è stato nominato venerdì scorso direttore dell’Aise, Agenzia Informazioni e Sicurezza Esterna. Manenti è l’attuale numero due dell’Agenzia ed è considerato tra coloro che meglio conoscono la ‘macchina’…

Leggi tutto
mali-jihad-islam
L'indiscreto

Gli 007 francesi scoprono che il Qatar finanzia i jihadisti

ANSA – Lo Stato maggiore dell’esercito e i servizi segreti francesi hanno informato l’Eliseo che “organizzazioni non governative del Qatar finanziano i gruppi jihadisti sistemati nel nord del Mali, attraverso…

Leggi tutto

Pagina 1 di 1

Login

Benvenuto! Accedi al tuo account

Ricordami Hai perso la password?

Lost Password