GCHQ-aerial
L'indiscreto

L’intelligence britannica nega di aver spiato Trump

L’agenzia di intelligence sulle comunicazioni britannica Government Communications Headquarters (GCHQ) ha emesso un comunicato, fatto altamente insolito, per smentire di aver spiato Donald Trump durante la campagna elettorale per le…

Leggi tutto
ptyh5f3lrq809k66qfmq
Editoriale

Trump riarma ma per combattere chi?

Donald Trump manda in soffitta il  “soft power” obamiano e sembra voler mantenere molte delle promesse espresse in campagna elettorale confermando la volontà di rendere l’America più forte sul piano…

Leggi tutto
194730538-fcceb9cd-713b-430e-9992-664773e9ac99
News

Morto lo “Sceicco Cieco”, mente dell’attentato al World Trade Center del 1993

ANSA – Sheikh Omar Abdel-Rahman, noto come ‘lo Sceicco Cieco’, è morto in una prigione americana nel North Carolina dove scontava l’ergastolo a cui era stato condannato per il suo…

Leggi tutto
Stephen Feinberg
L'indiscreto

Ecco come Trump vuole riformare l’intelligence Usa

Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, avrebbe intenzione di assegnare a Stephen Feinberg (nella foto), un miliardario di New York, cofondatore del Cerberus Capital Management, l’incarico di riformare il…

Leggi tutto
Reuters
Analisi Mondo

A terra oltre metà della forza aerea dell’US Navy

Il 62% dei cacciabombardieri F/A-18 della Marina Usa non possono volare, tenuti a terra per riparazioni (27%) o perché sono in attesa di parti di ricambio (35%). Lo stesso vale…

Leggi tutto
A Task Force Destiny, 101st Combat Aviation Brigade OH-58D Kiowa Warrior helicopter test fires over the Red Desert in southern Afghanistan Jan. 31.
News

La Tunisia riceve i primi elicotteri OH-58D Kiowa Warrior

Con una cerimonia tenutasi nella base militare di Gabes le forze armate tunisine hanno ricevuto i primi 6 dei 24 elicotteri OH-58D Kiowa Warrior forniti dagli Stati Uniti. Gli altri…

Leggi tutto
xtrump_china2.jpg.pagespeed.ic.I5JpYuHh1K
Opinioni

Il Risiko navale tra Trump e Pechino

Il confronto che l’amministrazione di Donald Trump vuole imporre alla Cina sarà economico ma anche militare e in particolare navale e con ogni probabilità porterà a un riarmo senza precedenti…

Leggi tutto
Duterte Putin png
Analisi Industria

Manila guarda a Mosca per le forniture militari

I frequenti malumori di Manila con l’Amministrazione Obama potrebbero creare una grande occasione per i produttori di armi russe. Uno degli strumenti militari più deboli dell’area geografica del sud-est asiatico…

Leggi tutto
Philippines' President Rodrigo Duterte (L) and his Chinese counterpart Xi Jinping shake hands after a signing ceremony in Beijing on October 20, 2016. 
Duterte met with his Chinese counterpart Xi on October 20, state media said, as the Philippines leader seeks closer ties with the Asian giant while blasting his US allies. / AFP / POOL        (Photo credit should read /AFP/Getty Images)
Analisi Mondo

Lo “strappo” delle Filippine

Il 2016 è stato l’anno della rottura filippino – americana e del riavvicinamento sino-(russo)- filippino. Da mesi ormai si profila un cambiamento di rotta radicale per le Filippine. Il Presidente…

Leggi tutto

Pagina 1 di 15

Login

Benvenuto! Accedi al tuo account

Ricordami Hai perso la password?

Lost Password