police
Analisi Sicurezza

Le lezioni (già note) della strage di Manchester

Il Califfato ha infine rivendicato la strage di Manchester teso a “terrorizzare i miscredenti e in risposta alla loro ostilità nei Paesi dei musulmani”. Obiettivo certo raggiunto soprattutto perché l’attentato…

Leggi tutto
imagesWH2YHV8W
Editoriale

Una guerra tutta americana

da Il Mattino del 17 maggio 2017 Le questioni legate all’intelligence sono sempre per loro natura delicate ma nel caso delle rivelazioni del Washington Post (e delle sue gole profonde)…

Leggi tutto
Renfort vigipirate
Opinioni

La guerra in casa

di Giulio Meotti da Il Foglio del 22 aprile 2017 “Si stanno preparando a questo scontro di civiltà da vent’anni, noi abbiamo alzato le orecchie solo da due, loro sono…

Leggi tutto
The Prime Minister of Tunisia, Habib Essid and NATO Deputy Secretary General, Alexander Vershbow
L'indiscreto

Quasi pronto il Nato -Tunisian Intelligence Fusion Centre

AGI – Supporto alle Forze di sicurezza tunisine, training delle forze speciali e gestione centralizzata e coordinata delle minacce terroristiche nazionali e regionali: secondo alcuni documenti in possesso del quotidiano…

Leggi tutto
soldati IS
Enduring freedom

Il Califfato dopo le (probabili) sconfitte in Siria e Iraq

dal nostro corrispondente Tel Aviv – Probabilmente è solo questione di mesi: la guerra contro lo Stato Islamico che tiene il mondo con il fiato sospeso darà presto i suoi…

Leggi tutto
Svezia 1
Editoriale

Che ingrati questi jihadisti!

Almeno un po’ di gratitudine avrebbero potuto mostrarla questi terroristi islamici senza cuore. Donald Trump aveva appena rovesciato la politica anti-jihad annunciata con veemenza in campagna elettorale e nei primi…

Leggi tutto
C_2_articolo_3064970_upiImagepp
Editoriale

L’ attentato a San Pietroburgo

(aggiornato ore 23.58) Nonostante i tanti misteri e i dubbi circa l’attentato alla metropolitana di San Pietroburgo è difficile immaginare una pista diversa da quella islamica, cioè un attacco jihadista…

Leggi tutto
Laptop at airport
Analisi Sicurezza

Allarme terrorismo, esplosivi invisibili in pc e tablet

di Ugo Caltagirone – ANSA Un nuovo allarme terrorismo arriva dall’America. Alcuni gruppi terroristici sono infatti venuti in possesso di sofisticate strumentazioni per la sicurezza utilizzate negli aeroporti. E ora…

Leggi tutto
cover
Libri, film e riviste

La vita ai tempi del terrorismo

Cosa sono la paura, il terrore, il Male? Soprattutto oggi, nel XXI secolo, agli inizi del Terzo Millennio? Quanto vale la vita umana sotto l’incubo del terrorismo estremo? Si riesce…

Leggi tutto
Cs8Kf3pWIAAj1Mb
Enduring freedom

Una guerra per finta

di Giulio Meotti da Il Foglio de 25 marz0 2017 E’ stato una sorta d’addio alle armi. Durante una breve visita alla portaerei Charles de Gaulle, a fine dicembre, Francois…

Leggi tutto

Pagina 1 di 17

Login

Benvenuto! Accedi al tuo account

Ricordami Hai perso la password?

Lost Password