Reuters
Analisi Mondo

A terra oltre metà della forza aerea dell’US Navy

Il 62% dei cacciabombardieri F/A-18 della Marina Usa non possono volare, tenuti a terra per riparazioni (27%) o perché sono in attesa di parti di ricambio (35%). Lo stesso vale…

Leggi tutto
322704
Analisi Industria

RADAR LEONARDO FINMECCANICA OSPREY PER IL DRONE MQ-8C DELLA US NAVY

Il radar a scansione elettronica Osprey (AESA – Active Electronically Scanned Array) di Leonardo-Finmeccanica è stato scelto dalla Marina degli Stati Uniti per il programma di aggiornamento dell’elicottero a pilotaggio…

Leggi tutto
mfc-thaad-rollout-photo-01-h
Analisi Mondo

IL THAAD IN COREA, PECHINO AMMONISCE GLI USA

Washington e Seul hanno annunciato un accordo per il dispiegamento del sistema contro i missili balistici statunitense THAAD in Corea del Sud, per bilanciare le crescenti minacce provenienti da Pyongyang….

Leggi tutto
Foto-1
L'indiscreto

Lo strano caso dell’americano spia per Pechino e Taipei

Alcuni giorni fa la stampa statunitense ha dato notizia della messa in stato di accusa per spionaggio di un ufficiale dell’US Navy. Si tratta del Lt. Cmdr. Edward Chieh-Liang Lin,…

Leggi tutto
NAVY
Analisi Mondo

Le molte destituzioni tra i comandanti della US Navy

In questo primo breve scorcio dell’anno, cioè in poco più di un mese, la Marina degli Stati Uniti ha già destituito quattro comandanti in carica. In ordine di tempo, il…

Leggi tutto
800px-US_Navy_030117-N-9851B-027_
News

I razzi dei pasdaran "salutano" la Truman a Hormuz

L’Iran ha testato diversi razzi vicino a navi da guerra occidentali, compresa la portaerei americana Uss Harry S. Truman, e a imbarcazioni commerciali nello Stretto di Hormuz. Lo rende noto…

Leggi tutto
Freedom
Analisi Industria

La US Navy completa il finanziamento per la LCS Cooperstown

Nell’ambito del programma Littoral Combat Ship (LCS) la US Navy ha assegnato al consorzio di cui fanno parte Fincantieri, tramite la sua controllata Fincantieri Marinette Marine (FMM), e Lockheed Martin…

Leggi tutto
untitled6
Analisi Mondo

La US Navy sfida i cinesi alle Spratly

Un cacciatorpediniere lanciamissili della Marina militare statunitense ha navigato tra il 27 e il 28 ottobre nei pressi di un’isola artificiale costruita di recente da Pechino nelle acque del mar…

Leggi tutto
220px-Admiral_Jonathan_W__Greenert_CNO
Analisi Mondo

La US Navy di domani

Dopo aver aggiornato, assieme ai collegi dei Marines e della Guardia Costiera, il documento strategico principale (vedi ANALISI DIFESA Aprile 2015) il Chief of Naval Operation, ammiraglio Jonathan Greenert,  ha…

Leggi tutto
1024px-USS_Ross_DDG-71_2
News

Tensioni USA-Russia nel Mar Nero

Secondo quanto pubblicato da diversi organi di stampa russi, il Cremlino sarebbe in possesso di prove circa l’avvicinamento di unità da guerra USA alle coste russe del Mar Nero. Fonti…

Leggi tutto

Pagina 1 di 4

Login

Benvenuto! Accedi al tuo account

Ricordami Hai perso la password?

Lost Password