su35_03
News

L’Indonesia prosegue i colloqui per acquisire i Su-35

Proseguono i negoziati tra Russia e Indonesia sull’acquisto di un numero imprecisato di caccia multiruolo Sukhoi Su-35 “Flanker-E” per la Forza Aerea indonesiana (TNI-AU). Lo ha confermato il Ministro della…

Leggi tutto
_86159269_coastguard
Analisi Mondo

Mayotte: la “Lampedusa francese” pronta ad esplodere

Tira aria di crisi nel dipartimento francese di Mayotte, sommerso da un’immigrazione clandestina ormai fuori controllo. Nell’ultimo reportage, l’esperto Jean-Marc Tanguy non usa mezzi termini: «Mayotte è una bomba a…

Leggi tutto
C295W_Mali_400x300_Airbus
News

Algeria, Egitto e Mali: l’Airbus C295 si impone nella regione sahariana

Il contrasto alle milizie jihadiste su regioni desertiche immense e impervie, spesso prive di strade, e la necessità di rifornirvi avamposti e colonne motorizzate sta creando nel Sahel un mercato…

Leggi tutto
CC-AA308_GIULIA_GR_20161116154803
Analisi Sicurezza

Cyber security: ecco perché Trump ha scelto Giuliani

Ex sindaco New York reclutato per lotta a spionaggio informatico Lo staff del presidente eletto degli Stati Uniti, Donald Trump, ha annunciato di aver reclutato l’ex sindaco di New York,…

Leggi tutto
Malta_248
Analisi Industria

Fincantieri ammoderna un pattugliatore maltese

Fincantieri, uno dei maggiori gruppi navalmeccanici e numero uno al mondo per diversificazione e innovazione, si è aggiudicata un contratto con le Forze Armate di Malta, per l’ammodernamento di P61,…

Leggi tutto
Roma, 6 giu. (askanews) - In Libia le truppe del generale Khalifah Haftar che fanno capo al parlamento di Tobruk "sono riuscite ad entrare nelle ultime due roccaforti" dei jihadisti dello Stato Islamico (Isis) a Bengasi, città ad est del Paese Nordafricano. A riferirlo è la tv satellitare al Arabiya che cita fonti militari secondo le quali "l'operazione di liberare completamente i due bastioni è questione di ore". 

Secondo le stesse fonti, nelle due zone attaccate dall'esercito, Souq al Hut ("Il Mercato del Pesce") e al Sabri "la maggior parte dei terroristi sono stati fatti prigionieri o uccisi mentre quelli rimasti in vita sono fuggiti via mare", hanno detto le fonti all'emittente panaraba.
Enduring freedom

Aria di guerra civile in Libia: in Cirenaica arrivano i russi?

In Libia, all’indomani della prova di forza degli islamisti a Tripoli, la situazione nel Paese nordafricano sembra destinata ad ulteriori complicazioni se verrà confermata la notizia, diffusa dai media arabi,…

Leggi tutto
M-345
Analisi Industria

Leonardo: contratti con la Difesa italiana per l’M-345 e il nuovo elicottero d’attacco

Leonardo ha firmato con la Direzione Armamenti Aeronautici e Aeronavigabilità del Ministero della Difesa due contratti relativi alla fornitura di un primo lotto di 5 velivoli da addestramento Aermacchi M-345…

Leggi tutto
Aster 30 SAMPT firing preparation at PISQ © MBDA
Analisi Italia

Difesa ABM: l’Italia aderisce al programma Aster 30 Block 1 NT

Lo scorso 20 dicembre l’OCCAR (Organisation for Joint Armament Cooperation) ha notificato l’emendamento 1 del contratto per il programma “B1NT” ad EUROSAM, il consorzio formato da MBDA e Thales. Questo…

Leggi tutto
Leonardo MW Ltd presentazione
Analisi Industria

Le attività britanniche di Finmeccanica confluiscono in Leonardo MW Ltd

“Con il supporto del Governo britannico Leonardo è pronta a investire e a sviluppare il proprio business sia in UK sia a supporto dell’export del Paese, nell’ambito di partnership di…

Leggi tutto
Su-25SM3_russianmilitaryphotos-wordpress-com1
Enduring freedom

In Siria i russi ritirano i Su-24 e mandano i Su-25 aggiornati

Dopo la partenza del gruppo navale incentrato sulla portaerei Admiral Kuznetsov dalle acque siriane, Mosca ha ritirato dalla base aerea di Hmeymim, in Siria, 6 bombardieri Su-24 annunciando che altri…

Leggi tutto

Pagina 1 di 452

Login

Benvenuto! Accedi al tuo account

Ricordami Hai perso la password?

Lost Password