Acquisizione armamenti: le proposte del PD

La-Commissione-Difesa-della-Camera-

Pubblichiamo il documento messo punto dai deputati del PD in Commissione Difesa della Camera che riflette le considerazioni conclusive  sull’indagine conoscitiva  sui sistemi d’arma  contenente valutazioni e proposte circa i tagli da apportare allo strumento militare italiano. Il documento contiene considerazioni sui principali programmi quali Forze Nec, Eurofighter Typhoon e nuove unità navali e ovviamente F-35. Da sottolineare come elemento quanto meno “critico”  il passaggio in cui, parlando dell’Eurofighter Typhoon, il documento afferma che “la Francia utilizzerà la versione Raphale”.
Giunti al termine di una lunga indagine conoscitiva pare quanto meno incredibile che i deputati del PD non siano consapevoli che il Rafale è un velivolo da combattimento diverso dal Typhoon, un jet francese realizzato da Dassault, non una versione del velivolo del Consorzio Eurofighter.

Analisi Difesa si era già occupata all’inizio di febbraio della proposta dei membri della Commissione Difesa cdel Pd di ridurre gli F-35 per completare il programma Eurofighter Typhoon.

Leggi il documento in pdf

Login

Benvenuto! Accedi al tuo account

Ricordami Hai perso la password?

Lost Password