Conclusi i test di accettazione del radar GF300 dei SAMP/T francesi

 

Nell’ambito del programma FSAF-PAAMS gestito dall’OCCAR, il Factory Acceptance Test (FAT) per il radar SAMP/T NG 1st serial GF 300 MRI dell’Armere de l’Air e de l’Espace francese, sviluppato e prodotto da Thales, ha recentemente raggiunto la sua conclusione positiva.

Il FAT è il culmine di una lunga serie di test eseguiti presso il sito Thales Limours in Francia, volti a garantire il massimo livello di prestazioni per il nuovo radar multifunzionale, consentendo un’elevata portata di difesa e una copertura a 360°. La tecnologia Active Electronically Scanned Array (AESA) consente di soddisfare un elevato livello di prestazioni di rilevamento, tracciamento e classificazione di numerosi obiettivi anche in ambienti elettronicamente difficili.

È progettato per qualsiasi minaccia aerea e missilistica, inclusi scenari multi-minaccia che includono un mix di minacce ABT – TBM, con elevata mobilità e versatilità.

Il FAT è stato eseguito da Thales ed Eurosam, con esperti DGA, DGA GQA (Governmental Quality Assurance) e OCCAR. Si tratta di un risultato importante che dimostra ulteriormente la preparazione delle linee di produzione industriale, per il mantenimento della fase di fabbricazione MRI di nuova generazione altamente complessa, che equipaggerà la variante francese del sistema SAMP/T NG.

Questo 1° MRI è attualmente in fase di integrazione con gli altri moduli nella 1° sezione SAMP/T NG da consegnare per i primi test da parte dell’aeronautica militare francese.

Fonte: comunicato OCCAR

 

Login

Benvenuto! Accedi al tuo account

Ricordami Hai perso la password?

Lost Password

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: