Efemeridi del Caos. A Cerea (VR) dibattito con Boni, Gaiani, Gabellini, Pappé e Scaglione

“Efemeridi del Caos: guerre del mondo unipolare” è il titolo del dibattito che si terrà sabato 31 maggio alle ore 11 a Palazzo Bresciani a Cerea, in provincia di Verona, nell’ambito della 5a edizione dell’Alter Festival.
Il dibattito vedrà gli interventi di Maurizio Boni, Gianandrea Gaiani, Giacomo Gabellini, Ilan Pappé e Fulvio Scaglione, moderati da Stefano Trasverso.
Il festival propone tre giorni di incontri, dibatti ti, presentazioni e spettacoli all’insegna del confronto libero e controcorrente, fede le al suo sottotitolo: «Antidoti contro il pensiero unico».
Patrocinato dal Comune e con l’organizzazione dell’associa zione culturale Identità Europea, vede la partecipazione ne vari dibattiti di Marcello Foa, Aldo Ferrari, Vanni Frajese, Elisabetta Frezza, Andrea Zhok, Marco Carnelos, Robertto Pecchioli, Alessandro Volpi e molti altri.
«Alter Festival rappresenta ormai una realtà consolidata», ha sottolineato il sindaco Mar co Franzoni al quotidiano veronese L’Arena, «è uno spazio autentico di confronto, che rifiuta il conformismo e sti mola il pensiero critico attra verso il dialogo tra intellettuali, storici, docenti e scrittori».
Per il vicesindaco e assessore alla Cultura Cristina Morandi, «in un’epoca di censura e uniformità, offrire uno spazio di parola libera è un gesto di responsabilità civica».
L’ingresso a dibattiti e spettacoli è libero.

RedazioneVedi tutti gli articoli
La redazione di Analisi Difesa cura la selezione di notizie provenienti da agenzie, media e uffici stampa.