IDV fornirà 785 autocarri alle Forze Armate olandesi

IDV si è aggiudicata, dal Comando Materiali e Informatica (COMMIT) del Ministero della Difesa olandese, la gara WTB per la fornitura e il supporto logistico di 785 autocarri logistici militari.
I camion potenzieranno le capacità delle Forze Armate olandesi e saranno consegnati tra il 2027 e il 2029. Secondo i termini del contratto di fornitura, IDV consegnerà camion militari 8×8 e 6×6 in tre versioni: Motrice, Recupero e Scarrabile, con cabina protetta o non protetta, caratterizzati da eccezionale mobilità, manovrabilità e affidabilità, garantendo la compatibilità logistica tra diverse piattaforme e molti altri Stati membri dell’UE.
Il contratto include una tranche opzionale di ulteriori 785 veicoli e il supporto logistico integrato per un periodo minimo di 15 anni.
Questo nuovo contratto segna un’altra importante pietra miliare nella partnership in corso tra IDV e il Ministero della Difesa olandese, dopo il successo del progetto Manticore da 12 kN, che ha portato all’ordine di 1.283 veicoli MTV (Veicoli Tattici Multiruolo).
IDV si conferma un partner di fiducia delle Forze Armate olandesi, riaffermando la sua posizione di produttore leader di piattaforme militari terrestri in Europa.
Claudio Catalano, CEO di IDV, ha dichiarato: “Questo importante contratto consolida ulteriormente il posizionamento di IDV come attore chiave nella progettazione, produzione e consegna di veicoli protetti ad alta mobilità per applicazioni di difesa. Con oltre 90 anni di esperienza, ci impegniamo a continuare a garantire i più elevati standard di sopravvivenza, prestazioni, affidabilità e sicurezza per soddisfare le diverse esigenze delle Forze Armate olandesi”.
Fonte: comunicato IDV

RedazioneVedi tutti gli articoli
La redazione di Analisi Difesa cura la selezione di notizie provenienti da agenzie, media e uffici stampa.