DSTA collabora con ELT GROUP per promuovere tecnologie per la Difesa

 

Le Bourget (Parigi)

L’Agenzia per la Scienza e la Tecnologia della Difesa di Singapore (DSTA) e il Gruppo ELT italiano hanno firmato unMemorandum d’Intesa (MOU) per promuovere la collaborazione nello sviluppo congiunto di tecnologie di difesa per le Forze Armate di Singapore (SAF). L’accordo è stato firmato a margine del Salone dell’Aeronautica di Parigi 2025 e rafforza la proficua cooperazione tra DSTA ed ELT Group.

La partnership si concentrerà sull’innovazione nei sensori e nelle tecnologie digitali, nonché sull’applicazione dell’intelligenza artificiale e dell’apprendimento automatico per migliorare le capacità operative nello spettro elettromagnetico (EMSO). Ciò supporterà lo sviluppo delle capacità di difesa di Singapore in ambito EMSO. L’Amministratore Delegato di DSTA, Ng Chad-Son, ha dichiarato: “Nell’attuale panorama operativo multidisciplinare, la capacità di percepire, interpretare e agire è decisiva. Non vediamo l’ora di collaborare con ELT Group per sviluppare soluzioni innovative nel settore EMSO, che consentano alla SAF di operare in modo più rapido, intelligente e sicuro in ambienti difficili”.

L’Amministratore Delegato e Direttore Operativo di ELT Group, Domitilla Benigni, ha dichiarato: “Siamo molto orgogliosi della firma di questo accordo, che conferma ancora una volta il riconoscimento e l’apprezzamento della nostra competenza nella gestione dello spettro elettromagnetico. Il nostro rapporto con Singapore si sta rafforzando sempre di più e non vediamo l’ora di collaborare con DSTA e rafforzare la nostra collaborazione in nuovi settori come l’EMSO su piattaforme senza pilota”.

Fonte: comunicato ELT Group

 

Login

Benvenuto! Accedi al tuo account

Ricordami Hai perso la password?

Lost Password

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: