ELT Group ed EDGE cooperano per la suite di guerra elettronica per le navi lanciamissili del Kuwait

Nell’ambito della Lettera d’Intenti (LOI) firmata a febbraio 2025 tra ELT Group ed EDGE Group, oggi è stata firmata una lettera di cooperazione strategica per promuovere le discussioni sulla fornitura di sistemi di guerra elettronica (EW) per le imbarcazioni missilistiche della Marina del Kuwait, con ELT Group indicato come fornitore preferenziale.
La lettera è stata firmata da Domitilla Benigni, CEO e COO di ELT Group, e Omar Al Zaabi, Presidente – Trading and Mission Support, EDGE Group, alla presenza di Rodrigo Torres, CFO di EDGE, e Paolo Zani, Amministratore Delegato di ELT Group UAE.
La lettera riflette l’intento condiviso di entrambe le parti di accelerare il processo e collaborare alla formalizzazione del contratto. Segna la prima pietra miliare significativa nella loro partnership, che include anche i piani per la potenziale costituzione di una joint venture negli Emirati Arabi Uniti.
Da oltre 70 anni è leader mondiale nei sistemi di Difesa Elettronica. Grazie alla gestione innovativa dello spettro elettromagnetico, realizzata attraverso tecnologie proprietarie e integrate, oggi il marchio è un Gruppo internazionale con un approccio multi-dominio che copre anche Cyber, Spazio e Biodifesa.
Grazie all’esperienza maturata attraverso la partecipazione a importanti programmi di Difesa europei, tra cui Eurofighter Typhoon, FREMM e PPA, oggi ELT Group è presente in oltre 30 paesi al mondo con oltre 3000 sistemi forniti e partecipa anche al progetto per la piattaforma avionica di sesta generazione GCAP (Global Combat Air Programme).
ELT Group ha sede in Italia, ma è presente in 11 paesi dislocati in 4 continenti attraverso uffici commerciali e società di importanza strategica e diritto locale in Germania e Arabia Saudita.
Fanno parte di ELT Group anche CY4GATE, specializzata in Cybersecurity e Cyber Intelligence, E4Life, la prima azienda italiana di Biodifesa e Solynx Corporation, una società di scouting tecnologico con sede negli Stati Uniti.
Fonte: comunicato ELT Group

RedazioneVedi tutti gli articoli
La redazione di Analisi Difesa cura la selezione di notizie provenienti da agenzie, media e uffici stampa.