L3Harris ed ELT Group realizzeranno un impianto di collaudo multisensore in Italia

 

L3Harris Technologies (NYSE: LHX) ha stretto una partnership con ELT Group, gruppo italiano leader mondiale nelle operazioni relative allo spettro elettromagnetico, per creare un centro di test multisensore per programmi commerciali, militari e governativi.

Grazie a questa collaborazione per la prima volta una struttura di test e calibrazione ISR (Intelligence, Surveillance and Reconnaissance) di questo tipo sarà disponibile al di fuori degli Stati Uniti. L3Harris ed ELT Group lavoreranno insieme per creare un centro di eccellenza Nazionale per le Forze Armate Italiane e delle nazioni alleate.

“Le partnership industriali di L3Harris offrono vantaggi a lungo termine a supporto delle aziende Italiane, massimizzando al contempo la prontezza operativa delle unità militari”, ha affermato Jon Rambeau, Presidente di Integrated Mission Systems, L3Harris. “Questo nuovo centro di test multisensore rafforza ulteriormente l’infrastruttura della Difesa Italiana”.

La nuova struttura supporterà le piattaforme G550 Multimissione, Multisensore e Electronic Attack così come altre piattaforme aeree, terrestri e marittime.

“ELT Group è lieta di essere stata selezionata come azienda partner per questo importante programma, mettendo a disposizione oltre 70 anni di esperienza a sostegno degli alleati in materia di ISR, supporto operativo multimissione e attacco elettronico”, ha dichiarato Domitilla Benigni, CEO e COO di ELT Group.

“Questa collaborazione segna il primo passo nello sviluppo di capacità di nuova generazione nell’ambito dei poligoni di test e di simulazione operative in Italia”.

Fonte: comunicato congiunto ELT Group e L3 Harris

 

Leggi anche:

L’Aeronautica potenzia la componente CAEW ed acquisisce la capacità Airborne Electronic Attack

 

Login

Benvenuto! Accedi al tuo account

Ricordami Hai perso la password?

Lost Password

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: