XTN Cognitive Security (Gruppo CY4Gate) “key vendor” per KuppingerCole e Spark Matrix

CY4GATE (CY4.MI), player nazionale ed europeo della cyber security e cyber intelligence, comunica che la società XTN Cognitive Security®, parte del gruppo Cy4Gate da Gennaio 2024, è stata riconosciuta come “key vendor” in due importanti report di ricerca internazionali di riferimento nel settore.
In particolare, XTN Cognitive Security è stata menzionata nel report Fraud Reduction Intelligence Platforms – Finance di KuppingerCole, che analizza come le piattaforme di Fraud Reduction Intelligence (FRIP) supportino le istituzioni finanziarie nella prevenzione delle frodi evolutive e nel rispetto delle normative AML/KYC.
Inoltre, la società è stata citata nel SPARK Matrix: Behavioral Biometrics and Device Intelligence, 2025 di Quadrant Knowledge Solutions, che esamina il mercato globale delle soluzioni di Behavioral Biometrics e Device Intelligence, evidenziando le tecnologie più innovative e le tendenze di crescita.
Queste menzioni rappresentano un riconoscimento importante per XTN Cognitive Security che si conferma come uno dei principali attori internazionali nel campo nel campo della Fraud Prevention in contesto internazionale, rafforzando la propria posizione di leadership e innovazione.
Il riconoscimento da parte di enti di ricerca di livello globale testimonia inoltre l’efficacia delle soluzioni sviluppate da XTN Cognitive Security e la capacità del Gruppo Cy4Gate di offrire tecnologie all’avanguardia in un mercato in rapida evoluzione.

RedazioneVedi tutti gli articoli
La redazione di Analisi Difesa cura la selezione di notizie provenienti da agenzie, media e uffici stampa.