Cooperazione nel settore aerospaziale tra EDGE e il Gruppo Magnaghi

 

Il Gruppo EDGE degli Emirati Arabi Uniti e il Gruppo Magnaghi Aerospace (Gruppo MA), con sede in Italia, leader mondiale nella progettazione e produzione di componenti, sistemi e aerostrutture aeronautici avanzati, hanno concordato di esplorare una cooperazione che consentirebbe a EDGE di espandere e diversificare significativamente le sue capacità avanzate nel settore UAV e soluzioni aeree.

L’accordo, firmato al Dubai Airshow da Rodrigo Torres, CFO del Gruppo EDGE, e Paolo Graziano, Presidente Esecutivo del Gruppo Magnaghi Aerospace, consentirà a EDGE di esplorare opportunità di futura partnership con le divisioni aziendali del Gruppo MA, che le consentiranno di svilupparsi in settori come i sistemi di carrello di atterraggio e i componenti principali per le sue soluzioni aeree autonome.

Hamad Al Marar, Amministratore Delegato e CEO di EDGE Group, ha dichiarato: “Questo è un primo passo significativo e siamo certi che aprirà la strada a EDGE per espandere significativamente i suoi programmi di velivoli senza pilota, ora e in futuro. Collaborare con MA Group per esplorare future opportunità di crescita in questo settore critico ci garantisce di rimanere all’avanguardia, avvalendoci delle comprovate conoscenze e competenze dei più esperti operatori del settore”.

Paolo Graziano, Presidente Esecutivo di MA Group, ha dichiarato: “Questa cooperazione rappresenta un significativo passo avanti nel ruolo chiave che EDGE ricoprirà nel settore dei velivoli senza pilota. Metteremo a disposizione le nostre solide competenze attraverso soluzioni per sistemi di atterraggio, competenze aerostrutturali e un vasto know-how nel settore del lavoro aereo, sviluppato attraverso il nostro velivolo Sky Arrow. Siamo davvero lieti di iniziare questo percorso, in particolare con un attore chiave come EDGE”.

Fondato nel 1936, Magnaghi Aerospace Group è un fornitore stimato e affidabile per i principali OEM del settore aerospaziale e della difesa in tutto il mondo, con 11 stabilimenti produttivi in Italia, Regno Unito, Turchia, Stati Uniti, Canada e Brasile. Tra i suoi principali clienti figurano, tra gli altri, Boeing, Collins, Airbus, Leonardo, Safran Lockheed Martin ed Embraer.

Fonte: comunicato EDGE Group

 

Login

Benvenuto! Accedi al tuo account

Ricordami Hai perso la password?

Lost Password

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: