EDGE e AIAD rafforzano la cooperazione tra Italia ed Emirati Arabi Uniti nel settore Difesa

 

EDGE, uno dei principali gruppi mondiali nel settore delle tecnologie avanzate e della difesa, e la Federazione delle Imprese Italiane per l’Aerospazio, la Difesa e la Sicurezza (AIAD) hanno firmato oggi un Memorandum d’Intesa (MoU) al Dubai Airshow 2025 per perseguire nuove strade di cooperazione industriale. La firma ha riunito l’Ing. Enzo Benigni, Vice Presidente di AIAD, e Hamad Al Marar, Amministratore Delegato e Direttore Generale di EDGE. EDGE.

EDGE collabora attualmente con diverse importanti aziende italiane del settore della difesa, tra cui Fincantieri attraverso una joint venture consolidata negli Emirati Arabi Uniti, oltre a solide partnership industriali con Leonardo ed ELT Group. Il gruppo sta ora cercando di espandere questa collaborazione per includere piccole e medie imprese italiane innovative. Questa espansione sosterrà la loro crescita, promuoverà un più ampio scambio tecnologico e creerà opportunità per nuove partnership che rafforzeranno i legami industriali tra Emirati Arabi Uniti e Italia.

La cerimonia, alla quale hanno partecipato il Vice Ammiraglio Giacinto Ottaviani, Direttore Nazionale degli Armamenti, e alti dignitari del Ministero della Difesa italiano, Franco Donfrancesco, Direttore delle Relazioni Istituzionali di AIAD, e Rodrigo Torres, Direttore Finanziario del Gruppo EDGE, sottolinea il crescente impegno tra le due parti nei settori dell’industria avanzata e della difesa.

Fonte: comunicato EDGE Group

 

Login

Benvenuto! Accedi al tuo account

Ricordami Hai perso la password?

Lost Password

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: