Contratto a CSG per munizioni di piccolo calibro da un cliente asiatico

 

Czechoslovak Group (CSG) si è aggiudicata un importante contratto per la fornitura di munizioni di piccolo calibro al Ministero della Difesa di uno Stato del Sud-est asiatico. Il valore dell’accordo ammonta a diverse centinaia di milioni di dollari statunitensi. Con questa operazione, CSG prosegue nella propria strategia di espansione delle forniture di munizioni di piccolo calibro dalle sue società verso il segmento della difesa e della sicurezza, favorendo al contempo una continua diversificazione dei mercati e rafforzando la posizione del gruppo nella catena globale di approvvigionamento della difesa.

La produzione relativa a questo contratto sarà garantita dalle società della divisione CSG Ammo+, specializzata da lungo tempo nel segmento delle munizioni di piccolo calibro e tra i principali produttori del mondo occidentale, sia per capacità sia per ampiezza di portafoglio. La divisione comprende vari stabilimenti in Europa e negli Stati Uniti e riunisce marchi di riferimento riconosciuti tanto nel settore civile quanto in quello della difesa.

“Questo contratto rappresenta un’importante conferma della nostra capacità di fornire munizioni di alta qualità, in grandi volumi e secondo standard molto rigorosi,” ha dichiarato Petr Marijczuk, CEO della divisione CSG Ammo+. “Grazie all’integrazione delle nostre capacità produttive in Europa e negli Stati Uniti, possiamo offrire ai clienti grande flessibilità e affidabilità nelle forniture. Allo stesso tempo, manteniamo l’impegno non solo a operare nel mercato civile, ma anche ad ampliare significativamente le consegne ai clienti del segmento difesa e sicurezza,” ha aggiunto.

Il contratto contribuisce a rafforzare le attività di export della divisione CSG Ammo+ in mercati strategici e si inserisce nella sua strategia di lungo periodo volta a diversificare il portafoglio clienti.
Per ragioni di sicurezza, CSG non divulga il nome del cliente né il volume o il tipo di munizioni oggetto della fornitura.

Czechoslovak Group (CSG) è un gruppo industriale e tecnologico globale di proprietà dell’imprenditore ceco Michal Strnad. Fornisce tecnologie che contribuiscono a un futuro più sicuro e stabile. CSG è attiva nello sviluppo e nella produzione di prodotti, sistemi e tecnologie strategiche nei settori difesa, aerospazio, automotive e altre industrie avanzate. Il gruppo opera con siti produttivi chiave negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Spagna, Italia, Germania, Repubblica Ceca, Slovacchia, Serbia, Grecia e India, esportando in tutto il mondo.

CSG investe continuamente nella crescita delle proprie aziende e nell’espansione delle attività core. Tra i principali membri del gruppo figurano Excalibur Army (Repubblica Ceca, sistemi terrestri), Tatra Trucks (Repubblica Ceca, veicoli), MSM Group (Slovacchia, munizioni d’artiglieria), The Kinetic Group (USA, munizioni di piccolo calibro) ed Eldis (Repubblica Ceca, sistemi radar). CSG è specializzata nello sviluppo e nella produzione di prodotti e sistemi strategici essenziali per la difesa dei valori fondamentali delle società avanzate.

Il gruppo impiega oltre 14.000 persone tra società integrate e affiliate. Nel 2024, CSG ha registrato ricavi per 5,2 miliardi di euro, di cui 4 miliardi derivanti da vendite consolidate.

Fonte: comunicato Czechoslovak Group (CSG)

 

Login

Benvenuto! Accedi al tuo account

Ricordami Hai perso la password?

Lost Password

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: