ELT Group al Singapore Airshow 2026

ELT Group parteciperà all’edizione 2026 del Singapore Airshow, una delle fiere aerospaziali e della difesa più importanti e influenti in Asia. L’evento, che si tiene ogni due anni presso il Changi Exhibition Centre, è una piattaforma di prim’ordine per leader del settore a livello mondiale, delegazioni governative e innovatori, che presentano tecnologie all’avanguardia ed esplorano collaborazioni strategiche.
Con una solida esperienza di oltre 70 anni nelle operazioni di spettro elettromagnetico (EMSO), ELT Group continua a guidare i progressi tecnologici nella protezione globale. Il Gruppo dimostra una profonda competenza e la capacità di fornire soluzioni complete e multidisciplinari in tutti i settori militari: terra, mare, aria, spazio e cyberspazio.
Il suo portfolio comprende innovazioni all’avanguardia, tra cui EMSO spaziale, sistemi terrestri progettati per contrastare minacce di superficie, aeree e spaziali, guerra elettronica informatica e altre soluzioni multi-dominio completamente integrate.
Durante la fiera, ELT presenterà le sue ultime tecnologie e capacità sviluppate nelle soluzioni C-UAS, i payload EW/SIGINT per piattaforme senza pilota, la suite di autoprotezione completamente integrata in tutte le bande RF ed EO/IR e il suo payload di rilevamento RF satellitare per applicazioni EW e SIGINT. I visitatori potranno scoprire di più sulle capacità e le competenze del Gruppo nelle soluzioni di Operazioni nello Spettro Elettromagnetico (EMSO) e sulle sue attività in questo campo presso lo stand dell’azienda (Padiglione A-J31) durante i 4 giorni di fiera.
Il Gruppo ha mantenuto una presenza di lunga data a Singapore, affermandosi come un punto di riferimento chiave negli aspetti dottrinali, tecnologici e operativi dell’EMSO (SIGINT, EW, Gestione dello Spettro e CEMA) ai livelli più avanzati. Nell’impegno a rafforzare i legami con la città-stato, l’azienda ha aperto una filiale locale nel 2018, instaurando collaborazioni e accordi duraturi con istituti di ricerca regionali, operatori del settore e utenti finali.
La presenza diretta a livello locale consente al Gruppo di offrire un supporto migliore alle operazioni a Singapore, promuovendo una maggiore autonomia nazionale e facilitando un maggiore sviluppo commerciale in tutta l’area Asia-Pacifico.
Fonte: comunicato ELT Group
RedazioneVedi tutti gli articoli
La redazione di Analisi Difesa cura la selezione di notizie provenienti da agenzie, media e uffici stampa.






