I conflitti dei nostri giorni: Biloslavo, Gaiani e Micalessin il 17 giugno a PordenonePensa

 

Il Circolo Culturale Eureka annuncia il ritorno di PordenonePensa 2025, il “Festival del confronto” giunto alla  XVII^ edizione. La rassegna si terrà dall’11 al 20 giugno, dando il via agli eventi ad Azzano Decimo l’11 giugno e proseguendo a Pordenone dal 13 al 20 giugno. Tutti gli appuntamenti prevedono l’ingresso libero e senza prenotazione.

Quest’anno, in occasione del trentesimo anniversario del Circolo Culturale Eureka, il festival esplorerà temi cruciali della contemporaneità, offrendo spunti di riflessione e confronto su diverse prospettive.

PordenonePensa, il programma di quest’anno riflette sulla contemporaneità, 11 giugno 2025
https://www.pordenonetoday.it/eventi/cultura/pnpensa-programma-2025.html

Martedì 17 giugno, nell’ex convento di San Francesco di Pordenone alle 20.30 Fausto Biloslavo, Gianandrea Gaiani e Gian Micalessin si confronteranno su “Le nuove sfide dell’Europa: i conflitti dei nostri giorni”.

Due dei più noti reporter di guerra italiani, Biloslavo e Micalessin, affiancati da Gianandrea Gaiani, direttore di Analisi Difesa, aiuteranno il pubblico a comprendere le implicazioni dei conflitti attuali, caratterizzati da peculiarità sorprendenti dovute alla rivoluzione tecnologica.

Verrà offerto un quadro completo dei fronti caldi e si discuterà il ruolo dell’Europa nel panorama geopolitico mondiale in rimodellamento e delle decisioni che dovrà prendere. Tutti e tre i relatori vantano una vasta esperienza sul campo e in analisi geopolitica.

 

 

Login

Benvenuto! Accedi al tuo account

Ricordami Hai perso la password?

Lost Password

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: