Alessandra Michelini nominata amministratrice delegata di Telsy

TIM ha reso noto il 4 settembre che il Consiglio di Amministrazione di Telsy, azienda del Gruppo focalizzata sulla sicurezza crypto e cyber che opera nell’ambito di TIM Enterprise, ha cooptato Alessandra Michelini nel Board e l’ha nominata Amministratrice Delegata e Presidente della Società.
Ad Alessandra Michelini, che ricopre anche la posizione di Chief Transformation Officer del Gruppo TIM, va l’augurio di buon lavoro di tutto il Consiglio di Amministrazione. A Eugenio Santagata, che come già annunciato ha lasciato il Gruppo TIM e Telsy il 31 agosto, vanno i ringraziamenti della Società e del CdA di Telsy.
Alessandra Michelini è una manager italiana con oltre vent’anni di esperienza nel settore delle telecomunicazioni, maturata principalmente all’interno del Gruppo TIM, dove ricopre attualmente la carica di Chief Transformation Officer e, da settembre 2025, quella di Amministratrice Delegata e Presidente di Telsy, società del gruppo specializzata in cybersecurity.
Ha una solida formazione accademica, con una laurea in Ingegneria Elettronica delle Telecomunicazioni e due master in Business Administration e Management. Entrata in TIM nel 2004, ha avviato il suo percorso nel dipartimento tecnologico, per poi assumere incarichi di crescente responsabilità, tra cui Capo dello staff del Presidente e CEO, Vicepresidente in Procurement, Revenue Office ed Enterprise Market.
Siede inoltre nei Consigli di Amministrazione di Polo Strategico Nazionale, TIM Brasil, Olivetti e TIM Retail.
Nel 2024 è stata inserita tra le InspiringFifty Italy, il riconoscimento che premia cinquanta donne capaci di distinguersi nel settore tecnologico per il loro contributo all’innovazione e la capacità di ispirare le nuove generazioni.

RedazioneVedi tutti gli articoli
La redazione di Analisi Difesa cura la selezione di notizie provenienti da agenzie, media e uffici stampa.