Concluso l’aumento di capitale di Avio

Facendo seguito al comunicato stampa diffuso in data 19 novembre 2025, Avio S.p.A. rende noto che, a seguito della vendita nel corso della seduta di Borsa del 19 novembre 2025 di tutti i n. 306.332 diritti di opzione non esercitati durante il periodo di offerta in opzione, l’aumento di capitale sociale in opzione deliberato dall’Assemblea degli Azionisti della Società, in sede straordinaria, in data 23 ottobre 2025, i cui termini e condizioni definitivi sono stati fissati dal Consiglio di Amministrazione di Avio in data 30 ottobre 2025, in esecuzione della citata delibera assembleare (l’“Aumento di Capitale”), risulta integralmente sottoscritto per n. 19.630.197 azioni, per un controvalore complessivo di Euro 399.867.112,89, senza che si sia reso necessario l’intervento del consorzio di garanzia.
Tale risultato conferma il forte apprezzamento da parte del mercato nei confronti della Società nel contesto dell’offerta, fin dalle prima fasi dell’avvio dell’offerta in opzione.
Nell’ambito dell’Aumento di Capitale, Jefferies e Morgan Stanley hanno agito in qualità di Joint Global Coordinators e Joint Bookrunners, mentre Banca Akros – Gruppo Banco BPM ha agito in qualità di co-Bookrunner. Avio è stata assistita da Equita SIM S.p.A., in qualità di advisor finanziario, da Chiomenti e Sullivan & Cromwell, in qualità di consulenti legali, e da Deloitte & Touche, in qualità di Società di Revisione; Jefferies, Morgan Stanley e Banca Akros – Gruppo Banco BPM sono stati assistiti da White & Case come consulente legale.
In conformità a quanto previsto dall’art. 2444 del Codice Civile, l’attestazione dell’avvenuta integrale sottoscrizione dell’Aumento di Capitale, con l’indicazione del nuovo capitale sociale, sarà depositata presso il Registro delle Imprese di Roma nei termini di legge.
Fonte: comunicato Avio
RedazioneVedi tutti gli articoli
La redazione di Analisi Difesa cura la selezione di notizie provenienti da agenzie, media e uffici stampa.






