Radar Hensoldt per le nuove fregate della Marina Filippina

BRP_Jose_Rizal(FF-150) (002)

Hensoldt UK ha fornito una suite radar composta da sistemi Kelvin Hughes Mk11 S e X Band alla fregata della Marina Filippina BRP Jose Rizal, recentemente consegnata dai cantieri sudcoreani Hyundai Heavy Industries.

I radar SharpEye Mk11 sono approvati dall’Organizzazione marittima internazionale (IMO) e sfruttano l’avanzata tecnologia SharpEye Doppler a stato solido di Kelvin Hughes che offre agli utenti la piena consapevolezza della situazione anche nelle condizioni meteorologiche più severe.

Questa è una delle prime suite complete di radar Hensoldt ad essere consegnata e include il TRS-3D, un radar navale multimodale tridimensionale per la sorveglianza aerea e marittima. Il TRS-3D include un radar secondario MSSR 2000 I per identificazione-amico-o-nemico (IFF) e i radar SharpEye Mk11.

Una nave gemella, la BRP Antonio Luna, è ancora in costruzione presso Hyundai Heavy Industries e verrà consegnata entro la fine dell’anno.

Con sede a Taufkirchen, vicino Monaco, Hensoldt  ha circa 5.500 dipendenti e nel 2019 ha generato ricavi per 1,14 miliardi di euro.

Foto Marina Filippina

Fonte: comunicato Hensoldt

 

Login

Benvenuto! Accedi al tuo account

Ricordami Hai perso la password?

Lost Password