Missili MBDA Meteor per il futuro caccia stealth sudcoreano KF-X

METEOR on KF-X © Korea Aerospace Industries

A MBDA è stato assegnato un contratto dalla Korea Aerospace Industries (KAI) per l’integrazione di Meteor oltre il missile aria-aria a portata visiva sul futuro aereo da combattimento coreano KF-X, il cui simulacro è stato mostrato presentato nell’ottobre scorso al Salone aerospaziale ADEX di Seul e che dovrebbe volare entro il 2021.

Il contratto include il supporto all’integrazione con KAI, il trasferimento di know-how e la produzione di apparecchiature di prova per l’integrazione e la campagna di prove KF-X.

Corea Sud aereo 5 genOcz

Meteor è il missile aria-aria più avanzato del mondo e ha un esclusivo sistema di propulsione ramjet che gli consente di volare più lontano e più velocemente di qualsiasi altro missile aria-aria, permettendogli di sconfiggere le manovre
evasive dei bersagli anche a distanze estreme.

Éric Béranger, CEO di MBDA, ha dichiarato: “Siamo molto lieti di segnare questo prossimo e importante passo nella nostra partnership con KAI e la Korea Korean Acquisition Program Administration. La Corea del Sud è un mercato strategico per MBDA e siamo orgogliosi che Meteor fornirà a KF-X la più potente capacità aria-aria del mondo”.

Fonte: comunicato MBDA

 

Login

Benvenuto! Accedi al tuo account

Ricordami Hai perso la password?

Lost Password