Il Kazakistan ordina due aerei da trasporto Airbus A400M

 

 

La Repubblica del Kazakistan ha ordinato due aerei da trasporto Airbus A400M e diventa il nono operatore di questo velivolo insieme a Germania, Francia, Regno Unito, Spagna, Turchia, Belgio, Malesia e Lussemburgo.

Con la consegna del primo aereo prevista per il 2024, il contratto include una suite completa di manutenzione e supporto alla formazione. Insieme all’accordo è stato firmato anche un memorandum d’intesa per collaborare sui servizi di manutenzione e revisione e con un primo passo verso la creazione di un centro locale di manutenzione dei cargo tattici C295.

“L’A400M diventerà la pietra miliare delle operazioni di trasporto aereo tattico e strategico del Kazakistan”, ha detto Michael Schoellhorn, CEO di Airbus Defence and Space.

“Questo nuovo contratto di esportazione porta il numero totale di ordini di A400M a 176 aerei, una cifra che ci aspettiamo di aumentare nel prossimo futuro. Con più di 100 aerei consegnati e 100.000 ore di volo in funzione, l’A400M ha dimostrato le sue capacità, raggiungendo uno stato di maturità che molti potenziali clienti stavano aspettando.”

Con la capacità di condurre missioni militari, civili e umanitarie, l’A400M consentirà al Kazakistan di rispondere rapidamente a qualsiasi esigenza di trasporto, dispiegando rapidamente assetti operativi su lunghe distanze e consentendo un accesso efficace alle aree remote.

Fonte: comunicato Airbus

 

 

Login

Benvenuto! Accedi al tuo account

Ricordami Hai perso la password?

Lost Password

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Inoltre, questo sito installa Google Analytics nella versione 4 (GA4) con trasmissione di dati anonimi tramite proxy. 

Prestando il consenso, l'invio dei dati sarà effettuato in maniera anonima, tutelando così la tua privacy. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: