attentato-parigi1
Analisi Sicurezza

Terrorismo: quale difesa per i “soft target”?

Riflettendo a caldo sui sanguinosi fatti di Parigi viene spontanea la domanda se sia giusto l’approccio in atto per la difesa dei soft target, o più propriamente dei loro frequentatori….

Leggi tutto
security_9
Sicurezza Marittima

Prorogato l'impiego di guardie sui mercantili italiani

Pirateria: prorogato uso tutte guardie giurate a bordo navi =Pirateria: prorogato uso tutte guardie giurate a bordo navi = (AGI) – Roma, – L’impiego di guardie giurate contro la pirateria…

Leggi tutto
security_9
Sicurezza Marittima

Guardie private sui mercantili francesi

E’ stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale francese il decreto attuativo che rendendo operativa una legge del luglio 2004 che autorizzava l`imbarco di guardie armate su navi battenti bandiera francese, legalizza…

Leggi tutto
untitled890
Sicurezza Marittima

Pirateria: proroga all'impiego delle guardie private

Il 23 luglio, su proposta del Presidente del Consiglio e dei Ministri degli Affari Esteri, della Difesa e dell’Interno, il Consiglio dei Ministri ha approvato il decreto legge che proroga…

Leggi tutto
aen20111226006800315_01_i
Sicurezza Marittima

Guardie private per i mercantili: pronta la legge francese

L’8 aprile è stato presentato all’Assemblea nazionale francese il progetto di legge “Activités privées de protection des navires” che autorizza la presenza di guardie armate a bordo di navi battenti…

Leggi tutto
CISF-300x208
Sicurezza Marittima

Il caso marò blocca la legge indiana sulle guardie private

ANSA – L’”inetta gestione” della vicenda dei marò sta minacciando di far deragliare un ambizioso progetto dell’India per rafforzare la sicurezza contro i pirati somali delle proprie unità commerciali in…

Leggi tutto
security_9
Sicurezza Marittima

Le "regole d’ingaggio" delle guardie anti-pirateria

Adnkronos – Le guardie giurate, che per effetto di una circolare del Viminale siglata nelle scorse settimane, potranno essere imbarcate sulle navi in funzione antipirateria, dovranno utilizzare le armi in…

Leggi tutto
image
Sicurezza Marittima

Solo armi portatili per le guardie anti-pirati italiane

Adnkronos – Solo armi portatili per i vigilantes impiegati in servizio antipirateria sui mercantili. Che dovranno essere almeno quattro su ogni nave ed aver superato prove teorico-pratiche. E’ quanto prevedono…

Leggi tutto
pirati
Analisi Italia

Sui mercantili italiani arrivano i contractors…inglesi

Adnkronos – Si realizza l’avvio della tutela e della difesa delle navi mercantili italiane dalla pirateria, con un primo imbarco di guardie giurate private. Si tratta di un servizio che…

Leggi tutto
DSCF2156
Analisi Italia

SBARCARE I MARO’ DAI MERCANTILI? UN REGALO AI PIRATI

La crisi con l’India e la vicenda dei marò costituiscono un valido pretesto per quanti vorrebbero azzerare il rischio di altre situazioni  imbarazzanti rimuovendo il problema. Per intenderci, il problema…

Leggi tutto

Pagina 1 di 1

Login

Benvenuto! Accedi al tuo account

Ricordami Hai perso la password?

Lost Password