f7fbbfa1-ee89-4eee-82cb-78d47663ff92007Medium
Analisi Italia

LIBANO: PORTOLANO LASCIA IL COMANDO DI UNIFIL

Il generale di divisione Luciano Portolanoha ceduto ieri, dopo due anni, il Comando della Missione delle Nazioni Unite in Libano al generale Irlandese Michael Beary. Il Generale Portolano ha evidenziato…

Leggi tutto
info_ctr_genstaff_2bde_13
Analisi Mondo

UN GENERALE IRLANDESE ALLA TESTA DI UNIFIL

Dopo due comandanti italiani consecutivi (i generali di divisione Paolo Serra e Luciano Portolano) il nuovo comandante della missione dell’ONU nel sud del Libano (UNIFIL) sarà il generale irlandese Michael…

Leggi tutto
IMG_9693
Analisi Italia

La Sassari avvicenda gli alpini in Libano

La Brigata “Sassari” è subentrata ieri alla Brigata alpina “Taurinense” al comando dell’operazione “Leonte” nell’ambito della missione Unifil (United Nations Interim Force in Lebanon), la Forza di interposizione della Nazioni…

Leggi tutto
361556da-ab83-46ff-9c30Medium
Analisi Italia

Caschi blu italiani aggrediti in Libano

Caschi blu italiani nel Sud del Libano subiscono da alcune settimane aggressioni e intimidazioni: in almeno tre occasioni mezzi e militari italiani sono stati aggrediti da uomini armati privi di…

Leggi tutto
STRETTA-DI-MANO-TRA-SUB-E-CEDENTE
Analisi Italia

Cambio alla guida della Missione UNIFIL

Dopo 30 mesi di mandato, il Generale Paolo Serra ha ceduto ieri il comando della missione UNIFIL al Generale di Divisione Luciano Portolano. Alla cerimonia hanno presenziato le massime autoritá…

Leggi tutto
Gen-Portolano-800X6001
Analisi Italia

Il generale Portolano guiderà l'UNIFIL

E’ ufficiale. Come aveva anticipato Analisi Difesa il comando dell’Unifil, la forza di caschi blu schierata in Libano meridionale, resta sotto comando italiano. Il 24 luglio il generale di divisione…

Leggi tutto
Gen-Portolano-800X600
Analisi Italia

L’Italia manterrà il comando in Libano?

Il generale di divisione Paolo Serra  lascerà a fine anno il comando di UNIFIL ma la forza di caschi blu in Libano meridionale dovrebbe restare in mani italiane. Le indiscrezioni…

Leggi tutto

Pagina 1 di 1

Login

Benvenuto! Accedi al tuo account

Ricordami Hai perso la password?

Lost Password