foto 02
Analisi Sicurezza

Futuro roseo per i contractors delle PMSC

Da tutto il mondo giungono conferme di un sempre roseo futuro per le Private Military & Security Companies. I casi più eclatanti riguardano Stati Uniti, Cina, Russia, ma anche la…

Leggi tutto
19_Karzai_Contractors_600px_600_1
Analisi Italia

CONTRACTOR: E’ TEMPO CHE ANCHE L’ITALIA ABBIA LE SUE PMSC

La Sicurezza è la condizione indispensabile per qualsiasi attività umana. La realtà odierna è pervasa da pericoli e minacce di ogni tipo e genere, che si manifestano in forme sempre…

Leggi tutto
untitled1
Analisi Sicurezza

Shabab e criminalità: una manna per le PSC in Kenya

Il Kenya è stato nel mirino della Jihad globale sin dai suoi inizi: il 7 agosto 1998 uno sconosciuto (ai più) Bin Laden salì alla ribalta delle cronache mondiali con…

Leggi tutto
Slavonic_Corps_2
Analisi Sicurezza

Mosca amplia il ruolo dei contractors

Il revanchismo russo degli ultimi anni ha riproiettato Mosca in una dimensione decisamente più planetaria, ben al di fuori dei confini nazionali e/o del consueto “Estero Vicino”. Interessi globali e…

Leggi tutto
15-Aeroporto-Donetsk-®-Eliseo-Bertolasi
Analisi Mondo

Le compagnie militari private in Ucraina

Uno dei tredici punti dell’accordo Minsk-2 – che a metà febbraio è riuscito almeno parzialmente ad imporre un cessate il fuoco – prevede il disarmo e/o il ritiro dal territorio…

Leggi tutto
imagesCAEOC9VU
Analisi Mondo

Contro Ebola c'è posto anche per i contractors

I numeri del contagio continuano a crescere in maniera preoccupante ed Ebola è “sbarcato”, per fortuna solo episodicamente, in altri continenti. Dopo mesi di titubanza e sottovalutazione, sembra ormai che…

Leggi tutto
cover12
Enduring freedom

LA GUERRA AL CALIFFATO? ROBA PER CONTRACTORS

Ora che gli airstrikes contro ISIS hanno perso le limitazioni dei primi giorni lasciando spazio a quella che dovrebbe diventare un’incessante campagna aerea alleata, estesa anche alla Siria, molti sostengono…

Leggi tutto
calloguntitled
Libri, film e riviste

Videogiochi e documentari sul futuro delle PMC

L’attenzione mediatica sulla Blackwater e l’impegno delle PMC in Iraq (quasi fosse l’unico loro teatro d’operazioni!) è ormai calata da tempo, tuttavia, il business della sicurezza privata è andato crescendo…

Leggi tutto
t1largcontractor
Enduring freedom

Afghanistan: i contractors nel dopo Karzai

All’indomani delle elezioni presidenziali afghane che hanno visto una partecipazione popolare consistente ed in aumento, cresce la frenesia di conoscerne l’esito e di osservare le prime mosse del nuovo presidente….

Leggi tutto
imagesCADO3FU6
Analisi Mondo

In Ucraina si rivede la Blackwater che ha (ri)cambiato nome

da Il Sole 24 Ore Sobillatori, spie e mercenari. La crisi ucraina ha riacceso le polemiche tra Russia e Stati Uniti che si scambiano accuse reciproche di puntare alla destabilizzazione…

Leggi tutto

Pagina 1 di 1

Login

Benvenuto! Accedi al tuo account

Ricordami Hai perso la password?

Lost Password