Consegnati i primi simulatori Dinamika del Sukhoi Su-34

46add8868ca62b565bd6593254e6f7e8

Il primo simulatore del cacciabombardiere Sukhoi Su-34 è stato consegnato al Centro educativo e scientifico militare (VUNTz) della Forza Aerospaziale russa di Chelyabinsk.

Il simulatore, sviluppato dalla CSTS Dinamika (azienda leader in Russia nel campo dei simulatori delle piattaforme aeree come più volte evidenziato su  queste pagine), è strutturato con una fedele riproduzione dell’abitacolo del Su-34 inclusi strumentazioni e sistemi di controllo.

3_simulat_MoDRussia (002)

Il simulatore, che secondo dichiarazioni rese dal Ministero della Difesa russo è già operativo, dispone di una grafica migliorata e offre al pilota un’aumentata sensazione di realismo grazie al sistema di visualizzazione che permette di creare un’unica immagine continua e omogenea del contesto operativo simulato in cui è immerso il velivolo.

 

Maurizio SparacinoVedi tutti gli articoli

Nato a Catania nel 1978 e laureato all'Università di Parma in Scienze della Comunicazione, ha collaborato dal 1998 con Rivista Aeronautica e occasionalmente con JP4 e Aerei nella Storia. Dal 2003 collabora con Analisi Difesa occupandosi di aeronautica e industria aerospaziale. Nel 2013 è ospite dell'Istituto Italiano di Cultura a Mosca per discutere la propria tesi di laurea dedicata a Roberto Bartini e per argomentare il libro di Giuseppe Ciampaglia che dalla stessa tesi trae numerosi spunti. Dall'aprile 2016 cura il canale Telegram "Aviazione russa - Analisi Difesa" integrando le notizie del sito con informazioni esclusive e contenuti extra provenienti dalla Russia e da altri paesi.

Login

Benvenuto! Accedi al tuo account

Ricordami Hai perso la password?

Lost Password