Leonardo Canada e Babcock Canada insieme per il programma canadese Future Aircrew Training

Screenshot-2019-03-14-09.47.05-kmj-U3260329600276dgC-656x492@Corriere-Web-Sezioni


Leonardo Canada e Babcock Canada hanno annunciato la firma di una Lettera di Intenti (LOI) per collaborare nell’ambito del programma canadese Future Aircrew Training (FAcT) e finalizzata alla creazione di una joint
venture con sede in Canada.

Una partnership tra due società, entrambe contraddistinte da una solida esperienza nella formazione dei piloti militari, che porterà significativi vantaggi per il programma FAcT, grazie alle competenze e al livello di innovazione raggiunti da due protagonisti globali del settore, forti di una tradizione di oltre 70 anni nell’addestramento al volo in tutto il mondo.

Un’aeronautica militare moderna ha bisogno di soluzioni di addestramento avanzate e basate su tecnologie all’avanguardia per ottenere una efficace selezione dei piloti ed i migliori standard di erogazione dei servizi a costi contenuti. Leonardo e Babcock possono offrire una soluzione moderna e completa grazie alla loro pluri-decennale esperienza nel fornire servizi e soluzioni addestrative per piloti civili e militari, sia per l’ala fissa che per l’ala
rotante.

Le due aziende sono pronte ad offrire una soluzione chiavi in mano, innovativa ed in grado di soddisfare tutti i requisiti di addestramento della Royal Canadian Air Force.

Leonardo, in qualità di leader mondiale nel settore dell’addestramento può coprire l’intero sillabo formativo dei piloti, rispondendo pienamente ai requisiti delle più esigenti forze aeree. Un sistema di formazione a terra (Ground Based Training – GBTS), perfettamente integrato con i velivoli, garantisce un addestramento di alta qualità ed una elevata efficienza operativa.

Le piattaforme ed i sistemi offrono ai clienti di tutto il mondo una soluzione di addestramento completa ed i più elevati standard qualitativi in ogni fase della formazione dei piloti. Con una lunga tradizione ed una vasta esperienza nell’addestramento dei piloti militari, Leonardo nella sua storia industriale ha realizzato oltre 2.000 velivoli da addestramento venduti in più di 40 paesi.

Dall’addestramento basico a quello avanzato per i piloti di tutte le forze armate, Babcock offre soluzioni tecniche uniche, in diverse aeree geografiche e per diversi tipi di velivolo.

Dall’erogazione di servizi di formazione tecnica allo sviluppo dei relativi materiali fino alla manutenzione delle risorse critiche, i clienti si affidano a Babcock per soluzioni di addestramento di livello internazionale.
Leonardo Canada e Babcock Canada sono fortemente impegnati nel costruire un team canadese solido ed affidabile, rafforzando relazioni e partnership già esistenti con il governo e le industrie canadesi.

Il governo canadese ha in programma l’acquisizione di soluzioni complete di addestramento per gli equipaggi che vanno dalla fornitura di velivoli, sistemi di addestramento a terra, istruttori civili, fino ad altri servizi essenziali come il controllo del traffico aereo, la manutenzione di velivoli e delle infrastrutture aeroportuali, alloggi e servizi di ristorazione per la Royal Canadian Air Force. Il contratto, della durata di 20 anni, dovrebbe essere assegnato nel 2023.

Leonardo è sa oltre 50 anni è un partner di fiducia del Canada dove sta consolidando la sua presenza e rafforzando la governance grazie alla nuova sede di Ottawa.

Costituita per rispondere alle esigenze del mercato canadese, Leonardo Canada valorizza localmente tutta la forza della struttura globale dell’azienda. Attraverso il team di Ottawa, Leonardo coordina tutte le attività commerciali in Canada, incluse quelle relative ai Sistemi di Difesa, ai programmi aeronautici per il Controllo del Traffico Aereo, alla Cyber Security e all’Automazione con focus specifico sulle soluzioni per aeroporti, operatori postali e corrieri. Nel Paese volano 50 elicotteri civili, militari e parapubblici, e oltre 40 aerei ATR. In Canada la società dispone di cinque centri di assistenza autorizzati per elicotteri ed un team di 400 persone.

Leonardo sta investendo in innovazione, trasferimento tecnologico, proprietà intellettuale, ricerca e sviluppo, e partnership di lungo termine con il governo e l’industria canadese, comprese le piccole e medie imprese.

Inoltre, DRS Technologies Canada Ltd., società controllata da Leonardo DRS, è una delle principali società canadesi di elettronica per la difesa, con sede ad Ottawa (Ontario), specializzata in sistemi di comunicazione dati e voce militari; sistemi elettro-ottici (EO) e di ricerca e tracciamento a infrarossi (IRST); registratori di dati di volo; sistemi di localizzazione di emergenza; ingegneria dei sistemi avionici; elettronica per la difesa/spazio.
Fonte: comunicato congiunto Leonardo/Babcock

 

Login

Benvenuto! Accedi al tuo account

Ricordami Hai perso la password?

Lost Password