ELT Group firma un MoU con Pioneers Technical Systems a Ryad

 

 

ELT Group, leader mondiale nei sistemi di guerra elettronica (EW), e Pioneers Technical Systems, azienda leader saudita specializzata nella progettazione, produzione e integrazione di sistemi elettronici avanzati per applicazioni civili e di difesa, hanno firmato un Memorandum d’Intesa (MoU) durante il World Defence Show 2026 a Riyadh.

L’accordo stabilisce un quadro di partenariato strategico per una cooperazione rafforzata tra le due aziende, focalizzata sulla produzione locale avanzata di componenti critici.

Facendo leva sulla presenza della sua filiale locale, Elettronica for Industry LLC, una società locale di diritto saudita focalizzata sulla localizzazione del supporto logistico e, più in generale, dell’intera catena del valore, ELT Group mira a collaborare con Pioneers per opportunità di produzione locale sia per il mercato interno che per l’esportazione, in piena linea con gli obiettivi strategici della Vision 2030 dell’Arabia Saudita per la partecipazione industriale.

La partnership tra ELT Group e Pioneers si evolverà attraverso molteplici iniziative, mirate alla produzione congiunta di componenti elettronici, puntando a sviluppare capacità di progettazione e produzione locali in un settore chiave, promuovendo partnership per migliorare la sicurezza, ridurre la dipendenza dalle importazioni e generare posti di lavoro ad alta tecnologia.

Enzo Benigni, Presidente e CEO di ELT Group, ha dichiarato: “Il Memorandum d’Intesa con Pioneers Technical Systems rappresenta una pietra miliare significativa nella nostra strategia di localizzazione a lungo termine in Arabia Saudita. Ci consente di consolidare un rapporto privilegiato con uno dei principali operatori privati ​​del settore della difesa saudita, riconosciuto a livello governativo per la sua competenza, affidabilità e capacità industriali. Attraverso Elettronica for Industry LLC, continuiamo a rafforzare la nostra presenza nel Paese, ad approfondire i legami con i principali stakeholder e a contribuire concretamente alla crescita della base industriale della difesa nazionale”.

Ziyad Almohaimeed, CEO di Pioneers, ha dichiarato: “Questo Memorandum d’Intesa con ELT Group riflette l’impegno di Pioneers nella costruzione di partnership strategiche internazionali con leader del settore riconosciuti a livello mondiale. La consolidata esperienza e leadership di ELT Group nel settore della guerra elettronica e dell’elettronica per la difesa ne fanno un partner di grande valore per Pioneers. Combinando le avanzate capacità tecnologiche di ELT Group con le competenze locali di produzione e integrazione di Pioneers, puntiamo ad accelerare la localizzazione di elettronica per la difesa critica nel Regno e a rafforzare le capacità industriali e tecnologiche nazionali”.

ELT Group è presente in Arabia Saudita attraverso la sua controllata Elettronica for Industry LLC, supportando attivamente gli sforzi di localizzazione e contribuendo agli ambiziosi obiettivi di difesa e sviluppo industriale del Regno.

Fonte: comunicato ELT Group

 

Login

Benvenuto! Accedi al tuo account

Ricordami Hai perso la password?

Lost Password

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: