361556da-ab83-46ff-9c30Medium
Analisi Italia

Caschi blu italiani aggrediti in Libano

Caschi blu italiani nel Sud del Libano subiscono da alcune settimane aggressioni e intimidazioni: in almeno tre occasioni mezzi e militari italiani sono stati aggrediti da uomini armati privi di…

Leggi tutto
Alpini-in-Unifil-4
Analisi Italia

La brigata Taurinense rileva la Friuli in Libano

Shama (Libano), 14 ottobre 2015 – Nel pomeriggio di ieri la Brigata alpina “Taurinense” è subentrata alla Brigata aeromobile “Friuli”, alla guida del Sector West di UNIFIL. Alla cerimonia di…

Leggi tutto
untitled9
Analisi Mondo

Nel Darfur l’Onu alza bandiera bianca

di Alessandra Baldini ANSA Darfur: fino a qualche anno fa, con testimonial Mia Farrow e George Clooney, era una crisi internazionale celebre per Hollywood. Oggi l’Onu alza bandiera bianca. Sotto…

Leggi tutto
amisom_arrived1-400x300
Enduring freedom

Somalia: L’Onu assolda 400 caschi blu ugandesi

Una forza speciale di 400 caschi blu dell’Onu è stata schierata a Mogadiscio per proteggere il personale impegnato nell’assistenza umanitaria, dopo un’ondata di attacchi dei miliziani qaedisti Shabab. I militari,…

Leggi tutto
images2
News

E’ norvegese il primo generale donna dei caschi blu

Adnkronos – Il maggior generale Kristin Lund, che ha prestato servizio in Libano, nella prima Guerra del Golfo, in Bosnia e Afghanistan, è  la prima donna ad essere stata nominata…

Leggi tutto
808872ef7229bf002d3ab6ad5e90b84e
Analisi Italia

Vertice sul Libano: l’Italia non è invitata

di Lao Petrilli da Wikilao Il 25 settembre grande summit sul Libano a New York. Senza l’Italia. I vertici delle Nazioni Unite hanno deciso di lanciare l’International Support Group, attraverso…

Leggi tutto
images1
News

Libano: la Turchia ritira i caschi blu da Unifil

di Alberto Zanconato ANSA – Rischia di ripercuotersi gravemente sui rapporti bilaterali tra Turchia e Libano il rapimento avvenuto venerdì a Beirut di due piloti turchi. Ankara ha annunciato il…

Leggi tutto
operation-
Enduring freedom

MALI: I CASCHI BLU OPERATIVI IN LUGLIO

Le Nazioni Unite contano sulla ”presenza completa” della loro ”missione di stabilizzazione” nel Mali nel mese di luglio, che prenderà il posto della missione africana Misma e dell’esercito francese. Lo…

Leggi tutto

Pagina 1 di 1

Login

Benvenuto! Accedi al tuo account

Ricordami Hai perso la password?

Lost Password