MBDA punta a fornire l'Aster 30 alla Polonia

PIT-RADWAR-MBDA-MSPO-14-2

Al Salone della Difesa polacco MSPO, in corso a Kielce NBDA ha siglato due lettere di intenti con le società polacche MESKO  e PIT Radwar relative al programma “Wisla” per la difesa antiaerea e antimissile balistico a medio raggio.
La lettera d’intenti è stata fermata oggi da  Antoine Bouvier, CEO di MBDA, Waldemar Skowron, CEO di MESKO e Ryszard Kardasz, CEO di PIT-Radwar. Le aziende polacche fanno parte del consorzio Polish Air Defence con cui MBDA intende dialogare nello sviluppo di partnership industriali a lungo termine e di trasferimenti di tecnologie per sostenere la candidatura del missile Aster 30 B1 e coinvolgere i polacchi nello sviluppo della versione B1NT specifica per abbattere i missili balistici.
La Polonia ha mostrato interesse per I sistemi SAMP/T e Mamba realizzati da MBDA per le forze armate italiane e francesi. Recentemente una delegazione polacca ha seguito diversi lanci di missile Aster 30 delle batterie di Mamba in dotazione all’Armèe de l’Air in cui veniva simulata l‘intercettazione di un missile balistico a breve raggio.

Login

Benvenuto! Accedi al tuo account

Ricordami Hai perso la password?

Lost Password