ll gigante cresce: Lockheed Martin acquista Sikorsky

mil_CH53K_ovr_a

Lockheed Martin ha chiuso la trattativa per rilevare la divisione elicotteri di Sikorsky da United Technologies per 9 miliardi di dollari.
Lo ha annunciato il 20 luglio la stessa Lockheed che con questa operazione acquisisce il più grande produttore di elicotteri militari statunitense ( tra cui Black Hawk, Sea Hawk e Sea Stallion) completando così le sue possibilità di offrire una gamma completa di mezzi aeronautici ed entrando in un mercato da decine di miliardi di dollari di commesse.

Si tratta della più grande acquisizione nel settore dell’aerospazio dal 2012, quando United Technologies acquistò Goodrich per oltre 16 miliardi di dollari. Sikorsky, che United Technologies ha deciso da un paio di mesi di mettere in vendita, sarebbe stata proposta anche a Finmeccanica, ma senza convincere l’a.d. Mauro Moretti

“Non appare attraente perché ha “prodotti un po’ datati e non mi sembra che abbia una situazione finanziaria delle migliori – ha spiegato il manager un paio di mesi fa in assemblea secondo quanto riportato dall’Ansa – non vorrei che fosse un’altra DRS, ma valuteremo” .

Con l’acquisizione di Sikorsky, Lockheed-Martin si conferma il maggiore colosso mondiale del settore industriale difesa.

Foto: Sikorsky

Login

Benvenuto! Accedi al tuo account

Ricordami Hai perso la password?

Lost Password