ISIS-members.-File-photo.-2
Enduring freedom

A Mosul l’Isis dà la caccia ai disertori

L’Isis a Mosul dichiara guerra ai suoi stessi combattenti rendendo nota una lista di 143 miliziani, accusati di essere fuggiti dai campi di battaglia. Lo riporta al-Sumaria News precisabndio che…

Leggi tutto
Mod
Libri, film e riviste

Perchè ci attaccano

Dei tanti libri pubblicati anche in Italia sul fenomeno terroristico islamico quello di Laura Quadarella Sanfelice di Monteforte colpisce per l’ampia e inusuale mole di materiale illustrato (a colori) reso…

Leggi tutto
libya_technical-1
Analisi Italia

In Libia sbarcano i russi e riappare l’IS

Mentre Italia ed Europa chiacchierano di stabilizzazione della Libia e di stop ai flussi migratori illegali, i russi consolidano le loro posizioni nella nostra ex colonia anche sul fronte energetico…

Leggi tutto
Twitter
Analisi Sicurezza

Londra risarcì con un milione il jihadista fattosi esplodere a Mosul

E’ polemica a Londra per il caso del cittadino britannico morto nei giorni scorsi in Iraq come terrorista suicida dell’Isis, che la BBC ha svelato ieri esser stato un ex…

Leggi tutto
ATOS-! iracheno
Enduring freedom

Gli iracheni conquistano l’aeroporto di Mosul

Le forze irachene hanno preso il controllo totale dell’aeroporto di Mosul. Lo ha annunciato il brigadier generale Abbas al-Juburi, comandante della Forza di reazione rapida. “Posso confermare che l’aeroporto è…

Leggi tutto
Roma, 5 nov. (askanews) - "Fuga di massa" in Siria dei jihadisti dello Stato Islamico (Isis) da Ana, cittadina a 190 chilomteri a ovest del capoluogo della provincia irachena al Anbar che era ancora controllata dal Califfato. A riferirlo sono media locali.

"Nelle ultime ore e fino alla mattina di oggi (sabato) nella cittadina di Ana controllata da Daesh (aconomio in arabo dell'Isis) è stata registrata una fuga di massa di elementi dell'organizzazione con loro familiari verso la città di al Qaim" valico sulla frontiera irachena con la Siria, ha detto oggi raji Barakat membro del Consiglio provinciale di al Anbar citato dal quotidiano panarabo al Quds al Arabi,.

"Gli elementi fuggiti sono stranieri di varie nazionalità ma anche iracheni ed arabi", ha spiegato il consigliere aggiungendo che "la fuga è avvenuta dopo che i terroristi hanno fatto esplodere gli edifici governativi e saccheggiato quanto trovato all'interno degli uffici ma anche in numeorse abitazioni, negozi e fabbriche".

Lo stesso consigliere ha spiegato che le forze governative "erano in procinto di lanciare un'offensiva" per la liberazione della citatdina controllata dagli uomini del Califfato dall'estate del 2014,
Opinioni

Se in Danimarca i foreign fighters prendono la pensione

Le notizie che giungono dalla Danimarca suscitano serie perplessità circa l capacità dell’Europa di combattere i jihadisti e contrastare il terrorismo islamico e il ritorno dei foreign fighters. Il governo…

Leggi tutto
142AAE10-77C4-4B54-BD3E-D5CF9DD692D9_mw1024_s_n
Enduring freedom

L’attacco a Mosul Ovest

Il premier iracheno Haider al-Abadi ha annunciato ieri l’inizio dell’offensiva militare per riconquistare la parte occidentale di Mosul dopo che quella orientale è stata liberata nella precedente offensiva scatenata il…

Leggi tutto
Abuuntitled
Enduring freedom

Abu Bakr al-Baghdadi in fuga da Mosul verso la Siria?

di Pierluigi Franco – ANSA Da mesi si rincorrono voci sulla sorte del capo dell’Isis, Abu Bakr al-Baghdadi. In una regione mediorientale infiammata da terroristi e da giochi politici non…

Leggi tutto
14420620353_a86a2be33e_k
Enduring freedom

L’US Army recluta specialisti anche civili per la cyber war all’Isis

Lo US Army sta incrementando le attività sul web contro lo Stato Islamico impiegando team militari di specialisti informatici. Attualmente ne ha 30 pienamente operativi e deve arrivare a 41…

Leggi tutto
AFP Getty Images deir-ezzor-airport
Enduring freedom

Le forze russe e di Damasco all’offensiva su tutti i fronti siriani

L’esercito turco ha annunciato ieri l’uccisione di 58 miliziani dello Stato Islamico nella roccaforte al-Bab nel nord della Siria. Lo riferiscono media turchi che citano un comunicato dell’esercito di Ankara….

Leggi tutto

Pagina 1 di 55

Login

Benvenuto! Accedi al tuo account

Ricordami Hai perso la password?

Lost Password