Test per la nuova munizione ER-GMLRS di Lockheed Martin

ER_GMLRS_Image_2

Lockheed Martin ha testato con successo la sua nuova generazione di munizioni ER GMLRS (Extended-Range Guided Multiple Launch Rocket System) in una dimostrazione tenutasi al White Sands Missile Range (New Mexico).

Durante il test di volo, protrattosi per 80 chilometri, la munizione ER GMLRS è stato esploso dal lanciatore campale multiplo M142 HIMARS (High Mobility Artillery Rocket System) dell’US Army (sotto in una foto d’archivio) raggiungendo gli obiettivi del test.

Hmars_fire_1021

Secondo quanto riferito dall’azienda, il test ha confermato le prestazioni della traiettoria di volo, la portata e l’interfaccia del missile con il lanciatore HIMARS e le prestazioni del software di sistema.

Lockheed Martin ha prodotto più di 50.000 colpi GMLRS ed ha avuto il contratto dall’US Army e clienti esteri per la produzione di oltre 9.000 nuovi razzi GMLRS a testata unitaria e alternativa, più di 1.800 razzi a basso costo a raggio ridotto per addestramento e supporto logistico integrato. I sistemi sono prodotti presso il Precision Fires Center of Excellence a Camden, in Arkansas.

Foto: Lockheed Martin e US Army

 

Login

Benvenuto! Accedi al tuo account

Ricordami Hai perso la password?

Lost Password